Riscalda la tua voce, perfeziona il tuo Cosplay e preparati a cantare le tue canzoni preferite! Per aiutarti a tirare fuori la star che è in te, anche quest’anno BGeek ha invitato la più importante cantante Idol d’Italia: dai il bentornato a Utau Yume! L’abbiamo ammirata già l’anno scorso e semplicemente non ne abbiamo mai abbastanza del suo stile inconfondibile e della sua voce melodiosa. Dato che sappiamo che è lo stesso anche per te, che guardi tutti i suoi video su Youtube e non ti perdi neanche un concerto, abbiamo deciso di regalarti anche in questa edizione un momento speciale con la tua beniamina. Per non perderti la sua meravigliosa performance, acquista subito il tuo abbonamento per BGeek2017. Conveniente, veloce, sicuro: che stai aspettando?
Chi è Utau Yume
Giulia, in arte “Utau Yume” (dal giapponese ‘Cantare’ e ‘Sogno’), è una cantante “Idol” di 22 anni. Utau Yume è l’idol italiana che sta cercando di rivoluzionare la nostra musica portando un po’ di Asia e dei suoi generi preferiti: J-Pop e K-Pop.
Il suo sogno e obiettivo è diventare una cantante di successo creando un suo stile, nuovo ed influenzato dai grandi show orientali pur restando tipicamente occidentale.
Partecipante del primo Romics Karaoke Award dell’Aprile 2014, vince il primo premio ed ha la possibilità grazie ad esso di volare in Giappone, a Nagoya, per la competizione mondiale World Karaoke Gran Prix, come rappresentante italiana; dove vince il Premio Speciale della Giuria.
Tornata in Italia inizia a lavorare seriamente alla sua carriera da Idol, partecipando a diversi eventi e fiere legati al Giappone e presentando serate karaoke, delle quali spesso è incaricata anche della gestione. Viene invitata a partecipare a diversi eventi tra cui il Romics, e il Lucca Comics (riesce ad esibirsi al suo terzo anno di partecipazione a questa fiera, nel 2016, sul palco principale della stessa).
Appare quindi su Asahi Tv, nota emittente giapponese, parlando della sua carriera come Idol in Italia.
Il 2015 si dimostra subito un anno pieno, con la partecipazione ad una video-intervista per AnimeClick in coppia con la famosa Yuriko Tiger, celebre cosplayer che vive in Giappone, e a seguire un vasto numero di concerti alle più importanti fiere del fumetto in tutt’Italia.
Durante i suoi due anni di esperienza oltre che come idol/cantante, ha lavorato come modella in cosplay, giudice in gare cosplay e canore, presentatrice in diversi eventi, promoter (ad esempio per la linea di trucchi ispirata a ‘Sailor Moon Crystal’ ufficiale BANDAI), doppiatrice (‘I Fantagenitori’) e molto altro.
A livello televisivo partecipa a ‘Ciao Darwin’ nell’ultima puntata “Virtuali VS Reali” cantando la canzone ‘Ufo Robot’ in apertura della gara e appare nelle selezioni di X-Factor 2016.
Infine collabora con il gruppo metal industrialcore ‘Beyond The Fallen’ per il singolo ed il video della loro nuova canzone ‘Anima’, di cui canta tutte le parti in giapponese.
Nonostante tutti i progetti a cui sta ancora lavorando e tutte le fiere a cui ha partecipato, Utau Yume non smette però di considerare i suoi concerti live la parte più bella del proprio lavoro.
Utau Yume Live @ BGeek2016!
Se vuoi ricordare alcuni dei momenti più belli della scorsa edizione, o vuoi semplicemente ripassare i pezzi forti del repertorio di Utau Yume, ti riproponiamo qua tre video girati l’anno scorso durante il suo concerto al BGeek2016.
Piaciuto? Allora non potrai perderti il secondo video in cui Utau Yume interpreta un brano in italiano, Il mondo è con te. Nella canzone, Utau racconta… (clicca sul link per acquistare il tuo abbonamento al BGeek2017!)
Il motivo principale che mi ha spinto a fare quello che ho fatto oggi.
E ti lasciamo con un classico: la sigla di “Mermaid Melody”, Dolce Melodia! L’appuntamento con Utau Yume è anche quest’anno al Palaflorio di Bari. Non puoi mancare.