ATTENZIONE! LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER!
Sin dalla sua prima apparizione sulle pagine di Fantastic Four #48, Galactus ha sempre rappresentato una delle minacce più temibili per l’Universo Marvel. Annunciato dai suoi araldi, il Divoratore di Mondi assorbiva l’energia vitale dei pianeti per saziare la sua incommensurabile fame. La comparsa di Galactus significava una sola cosa: la fine.
Adesso, nell’universo All New, All Different della Marvel Comics sono in corso dei significativi cambiamenti di status-quo per la creazione di Stan Lee e Jack Kirby che ne rivoluzioneranno completamente il personaggio. Sulle pagine di Ultimates #2, infatti, il gruppo titolare della testata per opporsi alla minaccia di Galactus lo spinge ad entrare nella camera incubatrice dove è nato ed è diventato ciò che è ora. Utilizzando i poteri di Spectrum hanno modificato l’energia al suo interno, e, quando Galactus è emerso, sembra che la sua missione sia cambiata: non più assorbire l’energia dei mondi ma riportare in vita i pianeti morti con la stessa energia.
Ultimates è scritta dal Al Ewing e disegnata da Kenneth Rocafort e non presenta più le storie dei Vendicatori dell’Universo Ultimate (visto che Terra-1610 non esiste più) ma quelle di un nuovo gruppo formato da Pantera Nera, Capitan Marvel, Ms. America Chavez, Spectrum e Blue Marvel.
Pasquale Gennarelli
Fonte: CB