Continua a tutto gas la promozione del lungometraggio su Deadpool, il folle mercenario indistruttibile che ha fatto il suo esordio cinematografico nel primo film di Wolverine, uscito nel 2009. Sono stati recentemente diffusi due nuovi video, che vi proponiamo.
Nel primo, l’antieroe interpretato da Ryan Reynolds (Lanterna Verde, Ricatto d’Amore, Buried), irrompe nella redazione della rivista Empire promuovendo la propria copertina del magazine cinematografico (nelle edicole americane a Febbraio), sotto forma di una info commerciale assolutamente sboccata.
La 20th Century Fox Italia ha poi pubblicato sul proprio canale Facebook il secondo trailer del film doppiato in italiano, della lunghezza record di 3 minuti e connotato da un linguaggio irriverente che dà una chiara idea dei toni e del timbro della pellicola, rivelando anche l’interessante dettaglio sulla caratteristica di Deadpool di rivolgersi direttamente al pubblico.
Tratto dal fumetto su uno dei più singolari anti-eroi dell’universo della Marvel comics, Deadpool racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce un eccezionale Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità mascherata. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.
Prodotto dalla 20th Century Fox e diretto dall’esordiente Tim Miller, il film interpretato da Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Gina Carano, T.J. Miller e Rachel Sheen arriverà nei cinema italiani il prossimo 10 febbraio 2016.
Paolo Pugliese