Godzilla vs. Kong: ufficiale il crossover cinematografico in uscita nel 2020

Godzilla vs. Kong: ufficiale il crossover cinematografico in uscita nel 2020

Warner Bros. e Legendary Pictures hanno ufficialmente dato vita a un crossover cinematografico volto a unire due dei loro più popolari (e storici) franchise: vale a dire quelli legati ai personaggi di Godzilla e King Kong.

Godzilla vs. Kong è infatti il titolo del film, in uscita nel 2020, che metterà di fronte le due celebri creature, pilastri della cultura pop mondiale, sul grande schermo.

Prima di allora, i due franchise continueranno a vivere e crescere indipendentemente: difatti, nel 2017 è prevista l’uscita di Kong: Skull Island, mentre nel 2018 sarà distribuito Godzilla 2, sequel della fortunata pellicola diretta da Gareth Edwards.

Per ciò che concerne Kong: Skull Island, il film vedrà come protagonista Tom Hiddleston, il Loki dell’Universo Cinematografico Marvel, oltre a Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman, Tian Jing, Corey Hawkins, Jason Mitchell, John Ortiz, Shea Whigham e Toby Kebbell. Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts e basato su una sceneggiatura firmata da Max Borenstein, John Gatins, Dan Gilroy e Derek Connolly.

Edwards tornerà, invece, a dirigere Godzilla 2, scritto proprio da Borenstein, il quale a questo punto appare come papabile per il ruolo di sceneggiatore di Godzilla vs. Kong. Nel sequel dedicato al titanico Kaijū potrebbero figurare anche alcuni celebri “villain” del personaggio, mostri del calibro di Rodan, Mothra, e King Ghidorah.

 

Raffaele Caporaso

 

Fonte: The Wrap

 

 

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.