La sesta stagione di GOT conterrà materiale inedito e spoiler per i lettori, ammette George R. R. Martin

La sesta stagione di GOT conterrà materiale inedito e spoiler per i lettori, ammette George R. R. Martin

Winds of Winter, il sesto capitolo della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco, non è stato ancora portato a termine dal suo autore, George R. R. Martin. Le implicazioni di questo semplice fatto sono grandiose per i fan dell’universo di Martin, poiché la mancanza di materiale dal libro farà sì che la celeberrima serie TV HBOIl Trono di Spade, in uscita questo aprile, si baserà su contenuti inediti.

Martin ha spiegato l’avvenimento in un post sul suo blog “Best of Times, Worst of Times”:

Il libro non è pronto, non è portato a termine. Nessuna parola può cambiare questo fatto. Ci ho provato, ve lo giuro. Ma ho fallito. Ho fatto saltare la scadenza di Halloween e quella della fine dell’anno. E questo significa, quasi sicuramente, che no, THE WINDS OF WINTER, non verrà pubblicato prima della premiere della sesta stagione di Game of Thones di Aprile.

Riferendosi a come, già dalla quinta stagione, la serie avesse raggiunto i libri, lo scrittore ha aggiunto:

Ascoltate, non ho mai pensato che la serie potesse davvero mai raggiungere i libri, ma lo ha fatto. La serie procedeva più velocemente di quanto mi aspettassi e io più lentamente. Dato il punto a cui siamo, inevitabilmente ci saranno dei plot twist e rivelazioni nella stagione 6 di GOT che non sono ancora avvenuti nei libri. Per anni i miei lettori sono stati più avanti degli spettatori. Quest’anno, per alcune ragioni, succederà il contrario.

Sulla possibilità di spoiler lo scrittore, invece, ha scritto:

Se lo chiedete a me, se lo show rovinerà i libri, vi rispondo ‘si e no’… Alcuni degli spoiler che potete incontrare nella stagione 6 possono non essere affatto spoiler perché lo show e i libri si sono separati e continueranno a farlo.

Le scuse di Martin appaiono quanto mai profonde e sentite e il senso di colpa verso i fedelissimi della carta stampata è palpabile nelle sue parole. Dal canto suo, però, l’autore non può far altro che dare il meglio di sé e scrivere una pagina alla volta.

L’inedita sesta stagione di GOT attende tutti a metà aprile su HBO.

Mariaclaudia Carella

Fonte: Comicbookresources

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.