Cinemax, emittente televisiva gemella della HBO, ha annunciato di aver acquisito i diritti sul racconto a fumetti di George R.R. Martin pubblicato nel 1988, Skin Trade.
Il racconto verrà adattato a serie TV, serie della quale Martin sarà produttore esecutivo insieme a Kalinda Vasquez, che curerà anche la sceneggiatura, forte della sua pluriennale esperienza nel campo (Once Upon a Time, Prison Break, Human Target e Nikita).
La storia vedrà agire due personaggi principali, Willie Flambeaux, un addetto alla riscossione debiti di giorno e lupo mannaro di notte, e il suo amico Randi Wade, un investigatore privato alle prese con un oscuro segreto dietro un’inquietante serie di omicidi.
Dichiara Martin in un post sul suo blog:
Ho sempre pensato che ci dovesse essere una serie tv o magari un film dalle avventure di Willie Flambeaux e Randi Wade, e chi si ricorda la storia di Doorways, un pilot che proposi alla ABC nei primi anni ’90, sa che in realtà tentavo di vendere proprio Skin Trade… Siamo solo un paio di decenni in ritardo.
Sempre nello stesso post, Martin entra nel merito del racconto, parlando di Skin Trade come di:
Una pubblicazione complessa, dall’intreccio interessante, scritta in origine per Night Vision 5, il quinto volume di una prestigiosa antologia horror della piccola casa editrice Dark Harvest, che ha ospitato anche i contributi di Dan Simmons e Stephen King. Il racconto ebbe un buon riscontro, quell’anno vinse il World Fantasy Award.
La produzione di Skin Trade cade proprio sotto al contratto biennale che lega attualmente Martin alla HBO, per la quale, come sappiamo partecipa, in veste di co-produttore esecutivo alla serie cult Game of Thrones (con cui ha appena sbancato agli Emmy Awards, con il record di dodici premi aggiudicati in una sola edizione).
Sempre per la HBO Martin sta curando il progetto di una serie, Captain Cosmos, sceneggiata da Michael Cassutt.
Francesca Torre
Fonte: Deadline