Appassionato di fotografia sin da giovanissimo poiché affascinato da come la luce avesse il potere di cambiare l’apparenza di un oggetto o di una persona, l’arrivo del digitale ha comportato un aumento di interesse in quanto amante anche dell’informatica.
Da sempre vicino ad anime e videogiochi, il passo alla specializzazione nella fotografia cosplay è stato brevissimo: c’è sempre stato il desiderio di rappresentare i personaggi così come io li vedevo nella mia mente! Penso infatti che la fotografia non si ottenga in senso assoluto ma non sia altro che l’interpretazione personale del fotografo circa il soggetto, persona, paesaggio o oggetto che sia.
Ha iniziato a lavorare presso diversi studi fotografici dall’età di 16 anni, vincendo finora vari concorsi e facendo diverse pubblicazioni sulla fotografia, ma onestamente non sono queste “competizioni” ad attirarmi. Preferisce partecipare (cosa che fa da anni) alle fiere! Nel mio bagaglio di esperienza posso vantare anni al Romics e Lucca Comics, partecipando a conferenze come ospite, e diverse fiere minori locali.