Chiunque segua il mondo del fumetto americano conosce la rivoluzione che ha coinvolto l’universo narrativo della Marvel Comics durante, e prima, il maxi-evento Secret Wars. Lo scorso 7 ottobre, infatti, come diretta conseguenza delle vicende narrate da Jonathan Hickman è partito un nuovo corso per gli eroi della Casa delle Idee, e in questo nuovo assetto non ci stupiamo di vedere qualcosa che fino a pochi mesi fa poteva sembrare impossibile: una storia d’amore tra il nuovo Capitan America (A.K.A. Sam Wilson) e Thor (A.K.A. Jane Foster).
Il bacio più potente della Terra.
Queste le parole usate dall’editor Marvel Ben Morse che hanno accompagnato la pubblicazione su Twitter della copertina di All-New, All-Different Avengers #4, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio 2016.
January 2016: Earth’s Mightiest Kiss pic.twitter.com/0dhZiPGk3m
— Ben Morse (@BenJMorse) 16 Ottobre 2015
In questa splendida cover realizzata da Alex Ross, troviamo la Dea del Tuono e Cap uniti in bacio in volo libero sulla città di New York.
Non ci resta che aspettare il nuovo anno per leggere il fumetto scritto da Mark Waid e disegnato da Adam Kubert e Mahmud Asrar per scoprire se si tratta di una semplice trovata pubblicitaria per creare hype attorno al titolo oppure se per due dei principali Vendicatori si prospetta un futuro insieme, sulla falsa riga di quanto già letto e visto con Superman e Wonder Woman in casa DC Comics.
Pasquale Gennarelli
Fonte: Twitter di Bob Morse