Una delle personalità di spicco del panorama fumettistico italiano, personaggio influente al centro di tanti progetti legati al mondo dei comics, del cinema e della letteratura. Parliamo della “rockstar”, anche se lui non ama definirsi tale, del fumetto nostrano, Roberto Recchioni. Scrittore, sceneggiatore, disegnatore romano, la carriera di Recchioni parte agli inizi del terzo millennio e può vantare innumerevoli e importanti lavori: possono bastare John Doe, Orfani e l’attuale rilancio di un personaggio iconico come Dylan Dog? Il suo impegno nel promuovere e valorizzare la nona arte lo rendono un personaggio di riferimento nel mondo del fumetto.
Nei suoi anni di attività, Recchioni ha compiuto un percorso di maturazione artistica che ha trovato il suo culmine nell’essere scelto come Magister 2017 del Napoli COMICON, successore di artisti del calibro di Milo Manara e Silver.
Il Bari Geek Fest, anticipando la più longeva manifestazione partenopea, ospiterà Recchioni durante l’edizione 2016 e gli dedica una mostra personale, offrendo al pubblico una panoramica sulla sua vasta attività di disegnatore. Ben settanta opere saranno esposte dal 18 maggio al 18 giugno presso il Museo Civico di Bari situato in Strada Sagges 13.
Sarà possibile visitare la mostra al costo di 5 euro.
Orari: Lun-Mer-Gio: 10.00-18.00 Ven-Sab: 10.00-19.00 Dom: 10.00-14.00