Legion: Noah Hawley su la serie TV e la connessione con gli X-Men

Legion: Noah Hawley su la serie TV e la connessione con gli X-Men

In una news precedente vi abbiamo parlato della realizzazione di due serie TV legate al mondo degli X-Men. La Marvel, infatti, ha annunciato che la FX Networks ha ordinato un pilot per Legion, mentre la FOX ne svilupperà una intitolata Hellfire. 

TV Insider ha intervisto Noah Hawley, incaricato di realizzare l’episodio pilot di Legion.

Quello che mi piace di Legione è il suo essere al tempo stesso un personaggio schizofrenico ed uno alle prese con malattie mentali. È pazzo oppure questi sono i suoi poteri? La risposta è nel mezzo. Sono convinto che la struttura di una storia dovrebbe riflettere il contenuto della stessa. E così mi piaceva l’idea che se hai un personaggio che non distingue ciò che è reale da ciò che non lo è, anche il pubblico deve compiere lo stesso viaggio.

La speranza di molti è che Legion possa essere connessa in qualche modo all’universo cinematografico degli X-Men.

[Legion] è concepito più come una serie autonoma. Non voglio aggiungere altro se non che non è costruita come una sorta di porta sul retro per nient’altro. Mettiamola così, si tratta di una storia che voglio esplorare che fa parte di un universo più largo, che è esistente.

Rispetto all’altra serie, Hellfire, al momento esclude possibili crossover.

Non abbiamo avuto alcun colloquio in merito a possibili crossover. Non so nulla in merito, ma credo che Hellfire sia collegato più direttamente col film. La nostra ha un mondo tutto suo.

Le registrazioni dovrebbero partire verso la fine del gennaio 2016, inizio febbraio.

Hawley sarà produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron.

Pasquale Gennarelli

Fonte: SHH

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.