Bonelli Editore: arriva la miniserie UT

Bonelli Editore: arriva la miniserie UT

Emergono dal sito della Sergio Bonelli Editore dettagli ufficiali sulla miniserie-evento del 2016 UT, che debutterà il prossimo 25 marzo, sia nelle edicole che nelle fumetterie.

UT è una miniserie di fantascienza ambientata in un mondo apocalittico. L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura le cui fattezze sono celate da una maschera. E’ un uomo dalla natura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

Questa nuova proposta editoriale della Bonelli sarà strutturata in sei episodi ed è stata ideata da un team d’eccezione, composto dalla sceneggiatrice Paola Barbato e dal disegnatore Corrado Roi, figure storiche della collana di Dylan Dog. Inoltre, sei disegnatori cureranno, in ogni numero, dei contenuti extra nella versione deluxe della miniserie.

UT, infatti, sarà distribuita in una duplice edizione: standard per edicola (25 marzo) e variant (28 marzo) per fumetteria, contenente quest’ultima micro-episodi di sedici pagine e copertine diversificate, illustrate da un disegnatore ospite per ognuno dei sei numeri. Il primo sarà Nicola Mari.

Paolo Pugliese

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.