Cosplay Star!: Presentatori e Giurati

Cosplay Star!: Presentatori e Giurati

Cosplay Star!: la gara cosplay classica, l’ammiraglia delle gare BGeek! Poteva mancare qualche anticipazione? Chi presenterà questo scintillio di talenti e costumi, questo spettacolo di passione? Chi giudicherà chi saranno le Star! più meritevoli del BGeek 2015? La tensione sale, i preparativi fervono, e quest’anno abbiamo deciso di fare le cose in grande, apportando qualche miglioria e, soprattutto, affidarci alla profonda esperienza di amici ed ospiti per darvi il miglior spettacolo cosplay possibile.

Ma bando alle ciance. Volete i nomi?

Sul palco!

Passione, si diceva. Ed il trio che introdurrà gli sfidanti sul palco di passione ne ha da vendere.

Iniziamo con Maurizio Merluzzo, presentatore mattatore di gare cosplay nelle manifestazioni più importanti e grandi d’Italia, da Lucca a Napoli, da Milano a Roma. La sua lunga storia d’amore con i cosplay si perde nella notte dei tempi… a voi, novelli Indiana Jones il compito di trovarne la prima traccia ormai dispersa in rete!

meluzzo

E poi le gemelle del cosplay, Moony e Yurei, altresì note alle cronache locali come Imma e Katia, protagoniste dello show di Fatti di Sogni, creatrici dei loro costumi fin nei più piccoli dettagli, e di tante, tante meritate vittorie in gare locali e nazionali (ultima prodezza, la doppia vittoria con il Miglior Trucco e la Miglior Interpretazione al Cosplay Challenge del Comicon 2015).

immakatia

L’insindacabile giuria

Il compito di giudicare i migliori cosplayer di una fiera grande come il BGeek non è semplice. È per questo che quest’anno abbiamo deciso di avere una giuria più ristretta, ma con un bagaglio di esperienza e conoscenza del mondo cosplay che oseremmo definire smisurata.

Di Antonio Style avete ammirato l’abilità di creare armi, armature ed accessori di una bellezza mozzafiato, ma Antonio non è solo un maestro artigiano: è anche un valentissimo cosplayer, organizzatore di eventi cosplay e protagonista di tante manifestazioni che hanno aiutato a far crescere il movimento cosplay in Italia.

ANTONIOSTYLE - tidus dissidia

Mogu: cosplayer dal 2006, ha iniziato cucendo e costruendo accessori da autodidatta, arrivando a vincere numerosi premi nel panorama italiano ed internazionali (incluso il podio al World Cosplay Summit 2014). Oltre alla sua esperienza personale, Mogu ha studiato i cosplay visitando fiere in mezzo mondo, dal Messico al Giappone, dalla Francia all’Ungheria.

MOGU - 988332_10151925298844399_134585558_n

Sweet Angel: 3 vittorie a Lucca, e poi Milano, Rimini, e in tante altre gare. Questo, il biglietto da visita di Sweet Angel, per chi non voglia prendersi la briga di dare uno sguardo ai suoi costumi, che parlano da soli.

SWEET ANGEL - Alleyne - Queen's blade

Tre giurati sotto il cielo che risplende: ventitrè anni di esperienza cosplay in giuria, al BGeek 2015. Loro ci saranno… e voi?

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.