Mentre la Fase 3 del progetto cinematografico targato Marvel Studios si avvicina, Kevin Feige e Jeremy Latcham, produttori e massimi esperti dell’architettura di questo universo cinematografico hanno incontrato i fan a Los Angeles. Nella conferenza per promuovere il Blu-Ray di Avengers: Age of Ultron, gli executive hanno parlato con i fan dei prossimi titoli che coinvolgono i vendicatori: Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.
Infinity War in particolare, rappresenterà la fine di un’era, dicono i due. Con la pellicola, infatti, l’universo cinematico marvel (UCM) approderà alla sua quarta fase, preparandosi a lasciarsi alle spalle alcuni elementi del gruppo originale. A riguardo Latcham ha dichiarato:
Penso che [Infinity War] sia la fine di una versione del team che abbiamo imparato a conoscere come gli Avengers.
Il produttore, poi, ha rincarato la dose dicendo che ciò che ama di più dei fumetti sui Vendicatori è proprio il fatto che la squadra si rinnovi ciclicamente, tenendo, però, sempre vivi gli stessi ideali.
[Infinity War] non è la fine dell’Universo Cinematografico Marvel, ma penso sia la fine di una parte di esso, di sicuro. Stiamo ancora cercando di capire quale.
Nel post-Infinity War, quindi, le sorti di alcuni degli Avengers saranno legate a un filo e avvolte nel mistero, poichè il film è inteso dalla produzione Marvel come il culmine di un determinato arco narrativo.
Altre vicende hanno, poi, ricevuto chiarimenti durante la conferenza. Dopo aver rassicurato tutti sul fatto che le rimanenti due Gemme dell’Infinito compariranno finalmente prima della fine della Fase 3, Feige, sollecitato dalla domanda “più nerd2 della conferenza, ha anche rivelato qualcosa di inedito sul Guanto di Thanos. Quando un giornalista gli ha chiesto se il guanto indossato da Thanos nella scena dopo i credits di Age of Ultron fosse lo stesso presente nella camera dei tesori di Odino, Feige, genuinamente ammirato e stupito gli ha risposto:
Signore, è un’ottima domanda! A questo punto potrei rispondere, dato che me lo hai chiesto e ciò mi piace. Non è lo stesso. Non lo stesso.
Latcham, poi, dal canto suo non ha potuto esimersi dal dire: “Secondo voi qual è quello vero?“, aggiungendo un dettaglio che forse non avrebbe dovuto rivelare. Fino a questo momento, infatti, i fan avevano data per scontata la presenza dei due Guanti dell’Infinito nell’UCM: il sinistro e il destro; tuttavia, la dichiarazione di Latcham apre, per i più accaniti, una serie infinita di nuove possibilità da esplorare in attesa dei prossimi capitoli della saga cinematografica Marvel.
Mariaclaudia Carella
Fonte: BadTaste