Dylan Dog ritorna in America grazie ad Epicenter Comics

Dylan Dog ritorna in America grazie ad Epicenter Comics

Dopo le Edizioni Dark Horse, un’altra casa editrice porterà in America l’Indagatore dell’Incubo, uno dei personaggi più famosi del fumetto italiano.

Edito dalla Sergio Bonelli in Italia, Dylan Dog ha sempre goduto del meglio dei disegnatori e sceneggiatori italiani che hanno reso il suo fascino di respiro internazionale.

Non sappiamo se gli albi che usciranno in America riprenderanno la serie italiana o la riediteranno dall’inizio o se si baseranno su storie inedite: le dichiarazioni di Pedro Bouca di Bleeding Cool non lo precisano:

Dylan Dog è il personaggio del fumetto italiano più importante degli ultimi trent’anni o quasi. Creato dal brillante scrittore Tiziano Sclavi per la casa editrice Bonelli, dalla quale viene tutt’ora pubblicato, il fumetto mostrò diverse caratteristiche rivoluzionarie quando esordì.

Per somiglianze varie (entrambi sono investigatori del sovrannaturale con sede a Londra), potremmo definirlo l’italico John Constantine (Dylan Dog apparve più tardi, nel 1986, ma debuttò direttamente su una testata dedicata molto prima di Hellblazer), anche se ovviamente posseggono molti e notevoli tratti distintivi […]

Supportato da una squadra di autori di talento che hanno lasciato la propria personale impronta sul soggetto, come Claudio Chiaverotti […] e, l’attuale scrittore principale (ed editor) è Roberto Recchioni, una stella nascente del panorama italiano che ha guidato una grande riformulazione del personaggio alcuni anni or sono […] Dopo un’iniziale resistenza dei fan di vecchia data, il “nuovo” Dylan Dog sembra abbia riportato a nuova vita l’eroe originale.

Francesca Torre

69086_511416352359428_6869787759401415271_n1

Fonte: Bleeding Cool

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.