Geeks Got Talent 2015

Geeks Got Talent 2015

Il team BGeek è lieto di annunciare la prima delle gare che si terranno durante il GeekFest 2015:

GEEKS GOT TALENT!

Siete pronti a sfoderare tutto il vostro talento? BGeek vi offre una grande occasione: potrete mettervi in luce con esibizioni di canto, ballo, recitazione, giocoleria, magia, arti circensi o altre forme di spettacolo, davanti ad una giuria di esperti del settore e vincere uno dei premi in palio.

Di seguito tutte le informazioni sulla gara, il concorso è a numero chiuso, quindi affrettatevi ad inviare la vostra domanda di partecipazione!

 

BANDO DI CONCORSO GEEKS GOT TALENT 2015 

2015 © B-GEEK

1. DATA E LUOGO

GEEKS GOT TALENT 2015 avrà luogo durante l’evento B-GEEK 2015 presso Palaflorio (Viale Archimede, Bari). L’ora ed il giorno esatti verranno comunicati quanto prima dall’organizzazione, tramite i canali in cui è disponibile questo bando.

 

2. ISCRIZIONE E PRE-GARA

A. La partecipazione alla GEEKS GOT TALENT 2015 è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione di ogni partecipante.

B. L’iscrizione a GEEKS GOT TALENT 2015 potrà essere inviata dal 15 Maggio 2015 al 14 Giugno 2015 (inclusi) con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo cosplay@bgeek.it, con oggetto ISCRIZIONE GEEKS GOT TALENT 2015. Il messaggio dovrà avere i seguenti allegati:

  • Il modulo d’iscrizione a GEEKS GOT TALENT (disponibile qui), completo in ogni sua parte;
  • Il file mp3 dell’eventuale base musicale su cui si intende esibirsi (vedere punto 3);
  • Una scansione di un documento d’identità valido e della liberatoria (disponibile qui) completa in ogni sua parte e firmata. I soggetti minorenni dovranno obbligatoriamente essere muniti della liberatoria firmata da un genitore (o tutore), unita ad una fotocopia del documento di identità del genitore (o tutore) firmatario.

C. Per ragioni organizzative, non sarà possibile iscriversi sul posto, o accettare iscrizioni che arrivino fuori tempo massimo. Si noti anche che una mail d’iscrizione priva di uno degli allegati necessari sarà considerata nulla. L’unica, ovvia, eccezione è l’assenza della traccia audio per chi non intenda esibirsi con un sottofondo musicale.

D. Ogni partecipante potrà partecipare a GEEKS GOT TALENT 2015 con una sola esibizione (individuale o in gruppo). I gruppi sono tenuti a segnalare i nomi di tutti i componenti e a scegliere un nome da dare al gruppo. La composizione del gruppo non può essere variata (farà fede la lista d’iscrizione).

E. Tutti gli iscritti dovranno presentarsi per l’appello pre-gara mezz’ora prima dell’inizio della stessa, per validare la loro presenza. Una volta terminato l’appello pre-gara, l’organizzazione stilerà l’ordine di gara. Gli eventuali assenti al momento dell’appello pre-gara verranno esclusi dalla competizione. In casi assolutamente eccezionali, e a giudizio insindacabile dell’organizzazione, partecipanti esclusi possono essere riammessi alla gara.

F. Dopo l’appello pre-gara, tutti i partecipanti a GEEKS GOT TALENT 2015 sono tenuti a rimanere vicino al palco, per esibirsi una volta annunciati. Chi non si presenterà durante il proprio turno sarà automaticamente escluso dalla competizione, senza possibilità d’appello.

G. In caso di assenza di alcuni componenti di un gruppo all’appello pre-gara e/o al momento dell’esibizione, il gruppo può decidere se ritirarsi dalla competizione o gareggiare senza organico completo.

H. Per motivi organizzativi, in nessun caso saranno fatte eccezioni a questo regolamento.

 

3. BASI MUSICALI

A. L’uso di una base audio durante l’esibizione è opzionale. Nel caso i partecipanti vogliano utilizzare un brano durante la gara, questo dovrà essere inviato contestualmente all’iscrizione online, come specificato al punto 2B.

B. Il brano dovrà:

  • Essere in un’unica traccia in formato MP3;
  • Avere il nome e cognome del partecipante, o del gruppo (ad es. “mariorossi.mp3” o “jrockdance.mp3”);
  • Avere una durata massima di 3 minuti.

C. I brani musicali non possono essere in nessun caso variati o aggiunti dopo l’iscrizione online.

D. I file mp3 non saranno riconsegnati alla fine della gara.

E. Si consiglia di tenere con sè un supporto USB portatile con lo stesso file da utilizzare in caso di emergenza.

 

4. ESIBIZIONI E COMPORTAMENTI AMMESSI

A. GEEKS GOT TALENT prevede esibizioni di canto, ballo, recitazione, giocoleria, magia, arti circensi o similmente spettacolari. Le esibizioni potranno non essere in costume: a meno che non sia parte integrante dell’esibizione, l’abbigliamento dei partecipanti non saranno presi in considerazione dai Giurati ai fini della valutazione.

B. È possibile portare oggetti e piccole scenografie sul palco, che siano rigorosamente autoportanti, facili e leggere da trasportare. Tutti gli oggetti e piccole scenografie devono essere tali da essere trasportati dai concorrenti ed al massimo da un singolo accompagnatore per esibizione, che però non potrà rimanere sul palco durante la gara. Di conseguenza non sono ammessi oggetti e scenografie tali da comportare difficoltà all’entrata della fiera e nei padiglioni. Le scenografie non saranno prese in considerazione dai Giurati ai fini della valutazione.

C. In nessun caso è ammesso l’uso di alcun tipo di materiale pericoloso, esplosivo e/o infiammabile, contundente, che possa danneggiare terzi o il palco, o sporcare il palco o danneggiare le successive performance. Non è altresì permesso portare macchinari o elementi che possano disturbare la successiva esibizione (es. macchina del fumo).

D. Il personale di sicurezza, a suo insindacabile giudizio, è tenuto a prendere in consegna ogni oggetto che possa arrecare danno a terzi o che sia ritenuto pericoloso. Gli oggetti saranno restituiti all’uscita. Si consiglia quindi di non portare armi, oggetti contundenti o materiali pericolosi.

E. Non è ammesso l’utilizzo di alcun tipo di animale durante la propria performance.

F. Non è possibile proiettare nulla sullo schermo del palco.

G. È vietato utilizzare linguaggi, abiti o atteggiamenti scurrili o che possano offendere o ledere la morale.

 

5. GARA GEEKS GOT TALENT 2015

A. I partecipanti a GEEKS GOT TALENT 2015 sfileranno nell’ordine deciso dall’organizzazione.

B. Ogni partecipante ha a sua disposizione un tempo massimo di 3 minuti per esibirsi sul palco, in piena libertà.

C. Alla fine di ogni esibizione, i membri della giuria avranno 2 minuti di tempo per fare domande ai concorrenti o per eventuali commenti.

 

6. SPAZIO PER IL PUBBLICO

A. L’organizzazione metterà a disposizione un apposito spazio per il pubblico che vorrà assistere a GEEKS GOT TALENT 2015; tuttavia, in caso di sovraffollamento dello spazio, o in altri casi descritti dalle vigenti norme sulla sicurezza, o indicati dall’autorità pubblica predisposta, sarà dato accesso prioritario ai partecipanti.

 

7. GIURIA E PREMIAZIONE

A. La giuria del GEEKS GOT TALENT 2015 sarà composta da esperti del settore. La composizione della giuria verrà annunciata al pubblico prima dell’inizio della gara.

B. Ogni giurato è chiamato ad esprimere un voto da 1 (scarso) a 5 (eccellente) per ogni esibizione, a seconda del suo valore spettacolare e d’intrattenimento, della sua difficoltà tecnica, e della capacità del partecipante di tenere il palco.

C. Alla fine delle esibizioni, il Presidente di Giuria presenterà all’organizzazione i giudizi dei giurati. L’organizzazione sfilerà la classifica finale, che verrà annunciata pubblicamente sul palco. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

D. I vincitori saranno chiamati sul palco ed avranno la possibilità di esibirsi per un’ultima volta prima di ricevere il premio.

E. I vincitori assenti al momento della premiazione potranno contattare l’organizzazione dopo la chiusura del B-Geek per concordare modi e tempi della consegna del premio. In nessun caso l’organizzazione può farsi carico di costi aggiuntivi per la consegna dei premi non assegnati in loco.

 

8. PREMI

A. La gara GEEKS GOT TALENT 2015 prevede:

  • Un premio per il miglior concorrente maschile.
  • Un premio per la miglior concorrente femminile.
  • Un premio per il miglior gruppo.
  • Un premio speciale assegnato dal pubblico.

B. L’esatta natura dei premi verrà annunciata al pubblico all’inizio della gara.

C. I premi verranno aggiudicati dopo l’esibizione di tutti i partecipanti al concorso.

D. I vincitori assenti al momento della premiazione potranno contattare l’organizzazione dopo la chiusura del B-Geek per concordare modi e tempi della consegna del premio. In nessun caso l’organizzazione può farsi carico di costi aggiuntivi per la consegna dei premi non assegnati in loco.

 

9. SQUALIFICHE

A. La mancata accettazione di questo regolamento sarà causa di esclusione dal GEEKS GOT TALENT 2015. Si pregano quindi tutti i partecipanti di prendere visione di suddetto regolamento, per non incorrere in una squalifica.

B. La non osservanza di una o più regole sopra elencate, o la mancanza di rispetto nei confronti dell’organizzazione, degli altri concorrenti, dei giurati e/o del pubblico, darà luogo all’immediata squalifica dell’intero gruppo o del singolo responsabile.

C. B-Geek non si assume alcuna responsabilità per materiali scenici e non, abbandonati o lasciati incustoditi all’interno degli spazi fieristici.

D. L’organizzazione si riserva il diritto di escludere partecipanti che con il loro comportamento abbiano causato problemi di ordine pubblico o volutamente rallentato l’andamento della manifestazione. Ugualmente saranno sanzionati comportamenti non sportivi o apertamente offensivi.

 

10. AVVERTENZA E COMUNICAZIONI

A. L’organizzazione si riserva la facoltà di variare l’orario delle preselezioni a causa di possibili eventi di forza maggiore. Nel caso, il cambio di orario verrà comunicato per tempo ai partecipanti.

B. L’organizzazione è a disposizione per rispondere a domande eventuali, sia attraverso email all’indirizzo cosplay@bgeek.it o attraverso la pagina ufficiale di B-Geek.

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.