Seminario: Tecniche di Inchiostrazione

Seminario: Tecniche di Inchiostrazione

BGeek presenta il Seminario  TECNICHE DI INCHIOSTRAZIONE, che avrà luogo il 27 giugno nell’Area Formazione della Manifestazione. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata ai workshop sul Mestiere del Fumettista 

L’inchiostrazione è uno dei passaggi fondamentali del fare fumetto: può valorizzare il potenziale di una tavola oppure rovinarla. Per padroneggiare la tecnica ci vogliono anni di applicazione ed in questo seminario si affronteranno i principi, le metodologie, i rischi da evitare ed i trucchi per risparmiare fatica dove possibile.

 

ORE 16.00 -18.00

OMBRE, PIANI, QUINTE – LABORATORIO PRATICO

a cura di Giuseppe Latanza

 Il Laboratorio pratico tratterà i seguenti argomenti:

  • Presentazione dei materiali per inchiostrare
  • La modulazione del segno
  • La resa dei materiali
  • Staccare i piani
  • Luci, ombre e quinte

 

IL RELATORE

 

GIUSEPPE LATANZA

Giuseppe Latanza

Classe 1987, Grottaglie (TA). Fumettista ed illustratore, dopo la maturità artistica frequenta e conclude il corso di fumetto presso la LUPIAE COMIX di Lecce. Dal 2009 collabora con diverse case editrici tra cui Editoriale Auera dove realizza diverse storie brevi. Nel 2012 è insegnate presso GRAFITE-Scuola di Grafica e Fumetto- nella sua sede di Taranto e dal 2014 realizza illustrazioni belliche per la casa editrice Delta Editrice

INFORMAZIONI PER PARTECIPARE: LEGGERE ATTENTAMENTE

1) Il seminario INCHIOSTRAZIONE  è riservato a chi ha raggiunto i 14 anni di età ed è a numero chiuso.

2) Si accede tramite selezione, per presentare domanda di iscrizione occorre compilare il modulo sottostante e allegare una cartella in formato .zip o .rar del peso massimo di 2Mb, contenente 2  tavole A MATITA IN BIANCO E NERO ed eventuali attestati a corsi di fumetto frequentati e/o similari, il tutto in formato .jpg.

3) Verranno riservati 5 posti ai migliori tra i partecipanti al seminario LA COMPOSIZIONE DEL DISEGNO

4) L’accettazione dell’iscrizione è a totale discrezione dello staff preposto dal BGeek.

5) Per poter seguire il seminario è consigliato (ma non obbligatorio) che ogni partecipante  porti i propri pennelli per china con boccetta oppure pennarelli al tratto di varie numerazioni per poter lavorare.  L’organizzazione del B-Geek NON fornirà materiale di supporto.

6) Inviando la tua richiesta di iscrizione dichiari di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e di fornire il tuo consenso.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.