Utau Yume

Utau Yume

Giulia, in arte “Utau Yume” (dal giapponese ‘Cantare’ e ‘Sogno’), è una cantante “Idol” di 21 anni.

Partecipante del primo Romics Karaoke Award dell’Aprile 2014 con la canzone “Koi Kana” dell’anime Kirarin Revolution, vince il primo premio ed ha la possibilità grazie ad esso di volare in Giappone, a Nagoya, per la competizione mondiale World Karaoke Gran Prix, come rappresentante italiana. Con “Wonderful Rush” da Love Live! School Idol Project, vince il Premio Speciale della Giuria.

Tornata in Italia inizia a lavorare seriamente alla sua carriera da Idol, partecipando a diversi eventi e fiere legati al Giappone e presentando serate karaoke, delle quali spesso è incaricata anche della gestione. Viene invitata a partecipare a diversi eventi tra cui il Romics autunnale, durante il quale si esibisce con la canzone cantata in Giappone durante il World Karaoke Gran Prix. Al Lucca Comics si esibisce per 3 giorni in chiusura del contest di karaoke e gestisce la macchina portata dalla ‘DAM’ alla Japan Town per tutta la durata della fiera. Appare quindi su Asahi Tv, nota emittente giapponese, parlando della sua carriera come Idol in Italia.

Il 2015 si dimostra subito un anno pieno, con la partecipazione ad una video-intervista per AnimeClick in coppia con la famosa Yuriko Tiger, celebre cosplayer che vive in Giappone, l’esibizione alla serata Subbacultcha Cosplay Night tenutasi al Rude, noto locale romano, e la registrazione di varie interviste radiofoniche.

Segue quindi la partecipazione alla fiera milanese Cartoomics, durante la quale, oltre ad essere presente in veste di cosplayer, si esibisce sul palco di MPS Studios, e quella al Romics di Aprile 2015, che la vede nuovamente esibirsi su diversi palchi quale quello del Maid Café Okaeri, il principale e la vede occupata anche in vesti di giurata.

A Katagames, si esibisce poi come opening act per il concerto di DJ Shiru, Eriko e Airly, e una settimana dopo è ospite al Comicon di Napoli per un Sabato pieno tra eventi Love Live, song battle in coreano ed esibizioni sul palco centrale e al Maid Tanoshimi.

Ed è ospite poi al Festival del Nerd di Foggia per occuparsi della giuria della gara cosplay nell’ultimo giorno della manifestazione e per tenere un proprio mini concerto.

La troviamo poi come ospite vip alla più grande fiera del Sud Italia, l’Etna Comics dove si occupa della giuria della gara di karaoke della DAM, ha un proprio stand e si esibisce in 2 giornate su due palchi differenti, quello principale e quello del Japan Center.

All’interno poi dell’ambito romano si esibisce spesso in eventi e fiere minori dedicati alla cultura asiatica e al cosplay dove porta la musica giapponese e coreana fino alla più varia in una chiave tutta nuova, l’ultimo di questi è l’Expo Orientale di Roma che l’ha vista esibirsi per la prima volta con un suo corpo di ballo.

L’ultima importante fiera alla quale prende parte è il RiminiComix, la più famosa tra le fiere estive dove ha l’occasione di esibirsi sul palco dell’Anime Night la più famosa serata in discoteca dedicata alla musica asiatica, popolare in tutto il mondo.

Dopo una pausa estiva torna carica a fine Agosto partecipando alla 2° edizione de ‘LAEMMEcomics’ sia come Idol che come giudice della gara karaoke e si esibisce ancora all’edizione invernale di Romics, riuscendo anche a tenere due interviste per AnimeClick e CosVideos e a realizzare uno spot per la BANDAI con l’intento di sponsorizzare la nuova linea di trucchi ufficiale ispirata a ‘Sailor Moon Crystal’ in occasione della presenza di uno stand alla fiera e in vista di una futura collaborazione. Chiude il 2015 in grande con la partecipazione al Lucca Comics & Games e con 2 Live nella giornata di Domenica, nell’area Japan Town: il primo live da solista della durata di un ora in mattinata e la prima edizione del ‘Kouhaku Uta Gassen’ Italia, nel pomeriggio, con la partecipazione di altri gruppi Idol italiani.

Il 2016 si apre con la partecipazione ad un piccolo evento nascente di Roma e subito dopo nuovamente Cartoomics stavolta come ospite speciale con 2 giorni di concerti sul palco principale.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.