Germano Massenzio

Germano Massenzio

Nato a Napoli dove vive e svolge la professione di illustratore, fumettista e docente.
Laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, da sempre grande appassionato di animazione, fumetto e illustrazione.
Lavora da diversi anni come artist freelance per case editrici, agenzie di pubblicità, giornali e tv, oltre ad aver esposto in mostre nazionali ed internazionali.
Ha illustrato diversi libri per: L’isola dei ragazzi, Cento Autori, Dupress, Idelson-Gnocchi, ecc..
Come giornali invece: Il Golfo, Chtulhu, Sottovoce, ecc…
Ha realizzato illustrazioni per diverse campagne pubblicitarie e piccole animazioni con agenzie di pubblicità come: Ilas, Sigla ADV, Optima Italia, ecc…
In televisione ha collaborato come vignettista con: Tele Capri, Canale 10 e TV Luna.
Nel mondo del fumetto ha pubblicato sia come fumettista che come autore con le seguenti casi editrici: Zauker press, Edizioni Vis, In Form Art press, Douglas edizioni, ecc…
Con il fumetto dal titolo “15 agosto” alla fiera internazionale di Lucca Comics and Games 2013 è stato selezionato al premio Gran Guinigi nella categoria “miglior storia breve”; mentre al saloon internazionale del Comicon di Napoli 2014 è stato finalista al premio Attlio Micheluzzi sempre nella categoria “miglior storia breve”.
Nel 2016 ha partecipato alla mostra “Buon compleanno Paz!” al MAT di S.Severo, è la sua opera è stata scelta per realizzare il manifesto pubblicitario della mostra. Ha esposto anche alla Biennale dell’illustrazione di Colmurano, “13×17” con Philippe Daverio, “Rock 4” al PAN di Napoli,
Expocartoon di Roma, Venezia Comix, Comicon Napoli, ecc…

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.