For Honor: disponibile il nuovo videogioco Ubisoft

For Honor: disponibile il nuovo videogioco Ubisoft

Ieri è stato il giorno meritevole di festeggiamenti per tutti gli amanti… dei videogiochi. Non stiamo parlando di San Valentino ma dell’uscita ufficiale di For Honor, hach n slash all’arma bianca di Ubisoft.

Per celebrare il giorno del rilascio, Ubisoft ha anche diffuso il trailer di lancio, che potete guardare qui sotto.

For Honor ci porta in un mondo bellicoso, ambientato in un medioevo ipotetico popolato da Vichinghi, Samurai e Cavalieri. Pensato come titolo competitivo online, toccherà a noi scegliere una classe appartenente ad uno di questi clan e gettarci anima e corpo nella battaglia. Avremo a disposizione diverse opzioni per il multiplayer online, tra cui deathmatch, scontri ad obbiettivi, duelli 1 contro 1 e battaglie vere e proprie fino a scontri 4 contro 4.

Nonostante i contenuti online, For Honor presenta anche una modalità Campagna per il single player. Avremo quindi la possibilità di esplorare la storia che ha portato queste tre fazioni a scontrarsi mentre impariamo le basi del gameplay e cerchiamo di decidere quale sia la classe e la fazione che più ci rappresentano. Inizialmente, Ubisoft aveva anche annunciato una modalità multiplayer in locale, tramite split screen, ma infine ha deciso di tagliare completamente questa funzionalità, lasciando però il cooperativo online.

For Honor

Il sistema di combattimento di For Honor è calmo e ragionato, basato su parate e contrattacchi. I giocatori migliori saranno quelli che riusciranno a padroneggiarlo al meglio, imparando quando e come attaccare e difendersi. Attacchi ripetuti e violenti nel tentativo di sfondare la guardia avversaria finiranno con l’essere controproducenti, considerando che avremo anche una barra della stamina da tenere sotto controllo che, una volta esaurita, ci lascerà vulnerabili.

Mentre sembra brillare particolarmente negli scontri 1 contro 1, la difficoltà nella gestione di più avversari obbliga i giocatori a considerare approcci più strategici ai gruppi di nemici e impone la ritirata tra le scelte per la sopravvivenza. Insomma, gettarvi a testa bassa nella mischia e sperare di uscirne vittoriosi premendo tasti a caso non sarà assolutamente l’approccio giusto da seguire.

For Honor

Durante il gioco online, For Honor prevede anche un sistema chiamato La Guerra delle Fazioni in cui i giocatori giureranno fedeltà alla propria fazione preferita. Ogni battaglia multiplayer contribuirà ad accrescere il potenziale di ogni clan, poiché i giocatori otterranno Risorse di Guerra in base alle proprie prestazioni. Le stagioni multiplayer competitive dureranno 10 settimane e, alla loro conclusione, i giocatori riceveranno premi in base alla posizione della propria fazione.

For Honor è un titolo tutto da esplorare, con il potenziale di tenere incollati i giocatori agli schermi nel tentativo di guadagnare gloria per sé stessi o per la propria fazione. Con data d’uscita 14 febbraio 2017, questo nuovo titolo Ubisoft è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Alessandro d’Amito

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.