Hearthstone: bilanciamenti e ban per il nuovo standard

Hearthstone: bilanciamenti e ban per il nuovo standard

L’arrivo della nuova espansione di Hearthstone si sta avvicinando sempre di più e, con essa, la rotazione delle carte disponibili in Standard. Presentato come l’anno del Mammut, sono stati già presentati i prossimi cambiamenti che coinvolgeranno il Collectible Card Game di Blizzard.

hearthstone anno del mammut

Con la prima espansione di Hearthstone del 2017, il cui nome non è stato ancora ufficializzato, ruoteranno fuori dallo standard Massiccio Roccianera, Il Gran Torneo e La Lega degli Esploratori per entrare nella lista delle espansioni disponibili solo in formato Selvaggio.

Verrà inoltre istituita una lista di carte chiamate Vecchie Glorie che comprenderanno delle carte facenti parte del Set Base o del Set Classico che non potranno essere usate per costruire mazzi Standard. In poche parole, questa sarà la lista delle carte bannate dallo standard di Hearthstone, di cui abbiamo già i primi nomi.

hearthstone vecchie glorie

Con l’arrivo dell’anno del mammut verranno aggiunte alle Vecchie Glorie Drago di Zaffiro, Sylvanas Ventolesto, Ragnaros, Potere Travolgente, Lancia di Ghiaccio e Copertura, eliminando tre dei servitori più forti e giocati di sempre e cercando di limitare l’insorgere di mazzi combo.

Sembra anche che non ci siano futuri piani per nuove avventure su Hearthstone ma che Blizzard voglia distribuire le nuove carte sempre con la formula espansione. Il contenuto single player offerto dalle avventure, però, non sarà abbandonato e verranno rilasciate particolari missioni, per ogni espansione, che aiuteranno a spiegare l’ambientazione e la storia delle stesse.

L’anno del mammut sperimenterà, per un periodo limitato, la formula dei premi per log in giornaliero, probabilmente per valutarne l’inserimento effettivo, mentre regalerà un nuovo eroe dorato per la classe del Ladro a tutti coloro che accumuleranno dieci vittorie in formato Standard.

Hearthstone Maiev Cantombroso

Ma non è finita qui. Prima ancora dell’arrivo dell’anno del mammut verrà rilasciata una patch con l’introduzione dei Ranked Play floors e un paio di nerf per limitare l’attuale diffusione di mazzi aggro.

I Ranked Play floors non saranno altro che determinati gradi che, una volta raggiunti, non sarà possibile perdere. Questo funzionamento è già applicato al raggiungimento del grado 20 e del grado Leggendario e verrà esteso ai gradi 15, 10 e 5 rendendo più semplice l’esperienza competitiva in modalità Classificata.

Ranked Play floors Hearthstone

I nerf riguardano invece Artigli Spiritici, che passerà da 1 mana a 2 mana, e Bucaniere Minuto, che passerà da avere 2 salute a 1 salute. I cambiamenti sono stati programmati per rendere meno schiacciante l’esperienza contro mazzi aggressivi, attualmente fin troppo presenti e consistenti.

Queste ultime modifiche saranno introdotte entro la fine del mese tramite patch. Non ci resta che aspettare l’arrivo del nuovo standard per vedere come si evolverà il meta di Hearthstone.

Fonte: forum ufficiale, sito ufficiale

Alessandro d’Amito

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.