Sembrerebbe che George Miller, regista di Mad Max: Fury Road, ne abbia abbastanza di storie ambientate in un futuro apocalittico e ha rifiutato, così, la proposta della Warner Bros. di girare il lungometraggio ispirato al manga del 1982, Akira:
Se ne è discusso, in effetti, ma ho molti progetti in cantiere, per cui non lo farò, non ho il tempo di fare tutto.
Tuttavia, alcuni hanno pensato che il disinteresse di Miller nei confronti del progetto derivi anche dal fatto che Akira sia stato una delle fonti di ispirazione per la messa in scena di Mad Max: Fury Road. Molti fan, infatti, hanno rilevato numerose somiglianze tra le due storie: forse che Miller abbia esaurito la sua ispirazione e non desideri ripetersi in un progetto che ritiene già stato espresso?
Non capisco come si faccia a dire una cosa del genere. Sono un grande fan degli anime e, se non fosse per il mio limite con il giapponese, sarei piuttosto esperto anche di manga. Sicuramente l’ispirazione per Mad Max: Fury Road viene da quell’immaginario, ma non da un manga in particolare, bensì da tutto un background di letture.
Dopo numerosi incidenti di percorso, Warner Bros. conferma comunque il suo interesse per la realizzazione del live-action tratto da Akira, affidando la sceneggiatura a Marco Ramirez, già autore di Daredevil (2003) e Sons of Anarchy (2008-2014).
Francesca Torre
Fonte: CBM