In occasione del 400esimo anniversario dalla scomparsa di Shakespeare, il National Theatre Live porta nei cinema italiani l’Amleto di Benedict Cumberbatch! La tragedia di Shakespeare, diretta da Lyndsey Turner, ha già fatto il giro del mondo e collezionato l’incredibile numero di 25.000 gli spettatori collegatisi lo scorso ottobre, da 25 diversi paesi, in diretta via satellite con il National Theater di Londra.
La rappresentazione verrà proiettata in anteprima al Torino Film Festival venerdì 27 novembre alle 21 al Cinema Reposi per essere poi trasmessa nei cinema italiani il prossimo 19 e 20 aprile, in lingua originale sottotitolato in italiano.
L’attore premio Oscar, che interpreta il protagonista, ha dichiarato:
È veramente emozionante poter aprire la nostra produzione teatrale di Amleto ad un più vasto pubblico con il National Theatre Live. L’idea che le persone che, per un qualsiasi motivo, non possono raggiungere il teatro possano invece unirsi a noi per una notte nelle sale cinematografiche di tutto il mondo è straordinaria. Ogni proiezione sarà senza dubbio caratterizzata da una propria atmosfera, ma ovunque si stia guardando lo spettacolo, grazie alla brillante squadra del National Theatre Live, sarete proprio nel cuore dell’azione e nel miglior posto disponibile in sala.
Tutti i dettagli dell’imperdibile evento su Nexodigital.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Nexodigital