BAO Publishing

BAO Publishing

Cosa sarebbe il mercato editoriale italiano senza la BAO Publishing?
Sicuramente meno ricco di fumetti originali e interessanti, considerando la costante ricerca da parte della casa editrice milanese di titoli innovativi e di qualità: che siano mainstream o di nicchia, le pubblicazioni della BAO sono sempre contraddistinte sia da un elevato livello grafico-narrativo, sia dal fatto di essere innegabilmente fumetti di autore.

Fondata a Milano nel 2009 da Michele Foschini e Caterina Marietti, la Bao Publishing si è contraddistinta fin da subito per una produzione variegata e raffinata, pescando a piene mani nel mercato europeo, in quello indipendente americano e anche l’ambito underground italiano. E grazie a questa attenzione per nuovi titoli ed autori, la BAO ha scoperto e lanciato il formidabile Zerocalcare (La Profezia dell’Armadillo, Dimentica il mio Nome e Kobane Calling), collaborando con tanti talenti italiani come Leo Ortolani (Rat-Man), Makkox (Il Canemucco, The Full Monti), Vanna Vinci (La Bambina Filosofica), LRNZ (Astrogamma), Roberto Recchioni (Mater Orbi, Orfani), Luca Genovese (Beta), Vanessa Cardinali (Thunder Ben), Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (Sky Doll).

Tra le sue pubblicazioni straniere, la BAO ha mietuto successi tanto con fumetti di nuova generazione, quanto con Graphic Novel d’autore come Portugal di Cyril Pedrosa, Saga di Brian K. Vaughan, Black Science di Rick Remender e Matteo Scalera, La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, Descender di Dustin Nguyen e Jeff Lemire, Chew di John Layman, Bone e RASL di Jeff Smith, Aurora West e Battling Boy di Paul Pope, Supergods di Grant Morrison, Echo e Rachel Rising di Terry Moore, Sex Criminals di Matt Fraction e Rocket Girl dell’astro nascente Brandon Montclare.

BAO Publishing sarà ospite del BGeek 2016 e durante l’evento curerà la portfolio review per giovani (o no) artisti interessati.

Tra gli ospiti che BAO Publishing porterà al BGeek, Federico Rossi Edrigh con il suo La principessa spaventapasseriJacopo Paliga e French Carlomagno, che presentano il libro Come quando eravamo piccoli.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.