Una buona notizia per tutti gli appassionati che hanno trovato nel Cavaliere Oscuro interpretato da Ben Affleck la parte più interessante del blockbuster Batman v Superman: Dawn of Justice. Non solo rivedremo Affleck nei due prossimi film della Justice League, ma c’è anche una concreta possibilità di un ulteriore Batman cinematografico interpretato da lui.
In un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter magazine ai co-amministratori delegati di WME-IMG, Ari Emanuel e Patrick Whitesell, quest’ultimo ha confermato sia il numero esatto delle pellicole nelle quali Affleck apparirà come Batman, sia anche che l’attore-regista-sceneggiatore ha già scritto un plot preliminare di sceneggiatura per un nuovo, potenziale film sull’Uomo Pipistrello:
Lui ha firmato un contratto per fare almeno Justice League parte 1 e 2, così saranno almeno altre tre volte (comprendendo anche Suicide Squad) che lo vedremo indossare il mantello. Però c’è uno script che ha scritto che è un davvero figo, un’idea su Batman così forte che costituisce un’opzione su cui ponderare.
Questa non è la prima volta che si parla di un film su Batman interpretato da Affleck. Durante il Comic-Con di San Diego dello scorso anno, era stata diffusa la notizia che l’attore-regista stava lavorando allo sviluppo di un progetto autonomo su Batman con lo sceneggiatore Geoff Johns nonché capo creativo della DC Entertainment. Nel progetto, Affleck era stato provvisoriamente designato sia per dirigere che interpretare la pellicola. Grazie all’ottimo riscontro di Batman v Superman, che ha da poco superato i 500 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, questo progetto assume maggiore concretezza e potrebbe fungere da nuovo starting point del franchise cinematografico sull’Uomo Pipistrello, ma perché esso diventi realtà bisognerà stringere un nuovo accordo con Affleck e programmarlo non in tempi brevi, ma sicuramente dopo la pellicola in 2 parti della Justice League, in uscita per il 2017 e il 2018.
Intanto, dopo Batman v Superman, ci sarà un’apparizione-cameo del Cavaliere Oscuro di Affleck in Suicide Squad: film in uscita ad agosto con protagonisti assoluti un gruppo di cattivi dei fumetti riuniti dal governo in una speciale task force dove grande curiosità ha destato la presenza dell’attore-cantante Jared Leto nel ruolo del nuovo Joker.
Paolo Pugliese
Fonte: The Hollywood Reporter