Chi sarà la protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Chi sarà la protagonista di Star Wars: Il Risveglio della Forza?

Il calendario dice -12 e poi Star Wars: The Force Awakens irromperà, finalmente, in tutte le sale cinematografiche. Della trama, però, si conosce veramente poco se non che al centro di questo settimo capitolo della saga stellare troveremo una giovane donna di nome Rey e un ex Stormtrooper, Finn. In una recente intervista a Rolling Stones il regista del film, J.J. Abrams, offre qualche spunto di riflessioni in più su quella che sarà la protagonista del film, Rey.

Sarà proprio lei, infatti, al centro del film, una giovane donna che si pone una semplice ma non banale domanda: Chi è Luke Skywalker? Da questa situazione sono partiti Abrams e Kathleen Kennedy, a capo della Lucasfilm, per sviluppare il soggetto de Il Risveglio della Forza.

Quando mi hanno parlato del film ho pensato ‘Oh mio Dio, 35 anni dopo Il Ritorno dello Jedi ci sono giovani persone nel mondo che non sanno a cosa vanno incontro? Ma, soprattutto, cosa sanno della storia dello Jedi e dell’Impero?’. Una giovane donna è stata sempre al centro del film. Non è stata una scelta aziendale quella di spendere miliardi di dollari in merchandising, film o animazione, sebbene credo che se ne sia discusso ai piani alti della Disney.

La cosa più incredibile per me è stata la libertà creativa e il desiderio di realizzare qualcosa che possa piacere alla gente, non necessariamente qualcosa da vendere come giocattoli. Non volevo essere coinvolto nel processo creativo di un qualcosa che sarebbe finito poi in una discarica. Volevo raccontare una storia: Cosa sarebbe successo se una persona di 19, 20 anni si fosse ritrovata nell’universo Star Wars?

Ancora pochi giorni, e scopriremo la risposta.

Pasquale Gennarelli

Star Wars il Risveglio della Forza poster

 

Fonte: Newsarama

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.