Cinema italiano: annunciata trilogia del film Smetto quando voglio

Cinema italiano: annunciata trilogia del film Smetto quando voglio

 

Reduce dal successo della commedia agrodolce Perfetti Sconosciuti, l’attore-regista Edoardo Leo (Buongiorno Papà, Noi e la Giulia) ha annunciato che interpreterà ben due sequel del film Smetto quando voglio, la commedia-rivelazione del 2014 (con oltre 4 milioni di incassi) diretta da Sydney Sibilia. I due nuovi capitoli, che saranno girati in un’unica soluzione, comporranno di fatto una trilogia: Smetto quando voglio – Parte 2 uscirà il 2 febbraio 2017, mentre Parte 3 l’anno dopo. Le riprese dei due film, che saranno prodotti congiuntamente da Fandango, Ascent Film e Rai Cinema, inizieranno già questa settimana a Roma. Il cast dovrebbe vedere il ritorno di tutti gli interpreti del primo episodio: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia e Valerio Aprea.

Ricordiamo che la pellicola originale del 2014 raccontava una crime-story comica con protagonisti sette brillanti ricercatori, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, che tentano di uscire dall’impasse lavorativa ed esistenziale della disoccupazione o del precariato, utilizzando congiuntamente le proprie competenze per creare un nuovo tipo di metanfetamina da produrre e vendere. Gli improvvisati spacciatori non pensano però alle complicazioni alle quali vanno incontro, come attirare l’attenzione di bande di criminali che detengono il controllo del traffico di droga nella capitale.

Sui due sequel che si accinge a girare, Edoardo Leo si è dichiarato entusiasta delle sceneggiature:

Mi sono chiesto se fosse il caso di fare il seguito, poi qui ne facciamo due insieme, ma ho capito che è un’operazione pop e intelligente. Poi una saga, per come la intende Sydney non s’è mai fatta. Quando ho letto i copioni mi sono convinto subito

Top secret, invece, titolo e trama del suo nuovo film che girerà sia come interprete che come regista. Le riprese partiranno a metà giugno e proseguiranno per tutta l’estate, con uscita a dicembre 2016. (fonte: Ansa)

Paolo Pugliese

Edo-Leo

Fonte: Ansa

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.