DC Comics ha annunciato una nuova serie su Wonder Woman dal nome The Legend of Wonder Woman, in uscita a gennaio 2016. La serie narrerà le origini dell’Amazzone e si concentrerà sulla vita dell’eorina sull’isola di Themyscira, prima della sua partenza per visitare il resto del mondo.
The Legend of Wonder Woman comprende l’ascesa di Diana come Wonder Woman (non solo su Themyscira) e introduce il cast di personaggi.
Sono queste le dichiarazione della scrittrice e disegnatrice della nuova testata, Renae De Liz, su Twitter. La De Liz ha aggiunto anche che, per questa prima serie, in uscita in 9 parti in digitale, ha potuto esprimere il suo estro appieno:
Ho avuto completa libertà creativa con The Legend of Wonder Woman, mi sono concentrato nel plasmare Wonder Woman in maniera forte, divertente, avventurosa e per (quasi) tutte le età.
Della trama, però, non è ancora chiaro se essa si inserirà nella continuity principale dell’Universo DC. Hollywood Reporter, tuttavia, sostiene che la serie soddisferà il bisogno di creare un prodotto stand-alone che identifichi le origini del personaggio in concomitanza con l’uscita, a marzo 2016, del film di Zack Snyder, Batman v Superman: Dawn of Justice.
Infine, la serie può essere considerata il seguito di Sensation Comics Featuring Wonder Woman, in via di chiusura.
Mariaclaudia Carella
Fonti: Hollywood reporter, Newsarama