Emilia clarke è la donna vivente più sexy del mondo secondo il magazine americano Esquire. Nonostante per i fan di Game of Thrones il lato sensuale dell’interprete di Daenerys Targaryen non sia cosa nuova, il premio di Esquire è, in realtà, particolarmente importante per la Clarke poichè arriva come una conferma della sua promettente carriera post-GOT. Il titolo di Sexiest Woman Alive, che è stato precedentemente di Penelope Cruz e Scarlett Johansson, rappresenta infatti la prova del successo extra-televisivo dell’attrice britannica.
Assicurandosi un posto tra le divine di Hollywood, la Clarke dimostra di poter uscire dall’ombra ingombrante dell’indimenticabile ruolo di Madre dei Draghi che ricopre nella serie HBO e poter splendere di luce propria. A ulteriore conferma, poi, delle sue ambizioni cinematografiche c’è anche il ruolo ottenuto nel nuovo franchise di Terminator nelle vesti di Sarah Connor.
Considerati gli inizi modesti della Clarke, la strada che l’attrice ha percorso dal primo provino di GOT è già impressionante. Qualche tempo fa l’attrice aveva rivelato l’ingenuità con cui si era approcciata al colossale progetto HBO, dicendo che all’epoca, non avendo nessuna conoscenza della trama dei libri di George R.R. Martin, prima del provino aveva dovuto consultare Wikipedia per capire ciò in cui si stava imbarcando. Adesso, a distanza di 4 anni e 5 stagioni dal suo esordio nella serie, tutte le porte sembrano spalancarsi per la giovane e bellissima attrice. Visto il suo talento, non possiamo che augurarci di vederla in altri panni oltre quelli (succinti) di Khaleesi. Nel frattempo, vi lasciamo con la gallery, anch’essa esplicita al punto giusto, del servizio fotografico di Esquire.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Esquire