Groviglio: l’aggiornamento di Zerocalcare post Kobane Calling

Groviglio: l’aggiornamento di Zerocalcare post Kobane Calling

Cosa stava accadendo a Rojava fra agosto e settembre 2016?
Michele Rech, in arte Zerocalcare, ci racconta gli eventi post Kobane Calling, settima opera dell’artista pubblicata nell’aprile del 2016 per BAO Publishing.

L’opera narra, tramite l’esperienza dell’autore in un reportage a fumetti, il viaggio in Siria vissuto fra i difensori curdi del Rojava, che ogni giorno si ritrovano a dover combattere una macabra realtà, vissuta a tu per tu, lo Stato Islamico.

La storia, o come la chiama lo stesso autore, storiella (viste le 11 pagine, 12 compresa la copertina a fumetti), sarà pubblicata sabato 24 Dicembre come inserto di Repubblica al costo di 2.50 euro, e prenderà il nome di Groviglio.

Dal profilo Facebook di ZeroCalcare:

Un aggiornamento attuale, perché da quando l’ho scritta a quando l’ho disegnata sono cambiate 600 cose. Poi da quando l’ho disegnata a quando va in stampa ne sono cambiate altre 600.  Quindi ci sono un sacco di previsioni o ipotesi che sono state smentite e uno dirà AH QUESTA ERA UNA CAZZATA (col senno di poi so’ boni tutti) e altre che invece so’ state confermate e un altro dirà E GRAZIE AL CAZZO (ma pure a dire graziarcazzo col senno di poi so’ boni tutti).

Michelangelo Milella

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.