Il Gigante Gentile: uno sguardo al nuovo film di Steven Spielberg

Il Gigante Gentile: uno sguardo al nuovo film di Steven Spielberg

Arriverà in Italia il 15 settembre 2016 Il Gigante Gentile (The BFG – Big Friendly Giant),  il nuovo film diretto da Steven Spielberg, che racconta l’amicizia tra una ragazzina di nome Sophie e un gigante delle favole. La creatura, nonostante il suo aspetto intimidatorio, si rivela essere un’ anima di buon cuore, venendo emarginato dagli altri giganti perché, a differenza dei suoi simili, si rifiuta di mangiare ragazzi e ragazze.

Vi proponiamo il teaser del film.

Coprodotto dalla Walt Disney Pictures, Walden Media e la Amblin Entertainment di Spielberg, Il Gigante Gentile è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Roald Dahl, lo scrittore inglese scomparso nel 1990, autore di tanti memorabili libri per ragazzi come La Fabbrica di Cioccolato, James e la Pesca Gigante, Matilde, Il Dito Magico e Fantastic Mr. Fox.

L’adattamento del libro è stato curato da Melissa Mathisonsceneggiatrice (scomparsa lo scorso 4 novembre) di film come Black Stallion (1979), Kundun (1997), ma soprattutto E.T. (1982) e Ai Confini della realtà (1983) diretti da Spielberg. Protagonisti della pellicola, la giovanissima Ruby Barnhill, insieme a Rebecca Hall, Bill Hader, Jemaine Clement, Mark Rylance e Adam Godley.

Paolo Pugliese

Fonte: Disney Youtube

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.