Diversi dettagli molto importanti a riguardo dell’imminente serie TV Marvel’s Jessica Jones sono emersi durante il Comic Con di New York, nel pannello dedicato a Marvel e Netflix. La prima news riguarda Carrie Ann-Moss (l’indimenticabile Trinity nella saga di The Matrix), che interpreta un ruolo molto importante, con legami stretti tanto con Jessica Jones quanto con Iron Fist: personaggio Marvel, quest’ultimo, che sarà protagonista della quarta serie prodotta dalla Netflix, dopo quella di Luke Cage.
L’attrice sarà infatti l’avvocato Jeryn Hogarth che, nei fumetti Marvel, è invece un personaggio maschile al servizio dell’uomo d’affari Wendell Rand. Dopo la morte di Wendell, diventa esecutore delle sue volontà e proprietà, tenendo sotto sorveglianza il figlio, Danny Rand/Iron Fist, dopo il suo ritorno negli Stati Uniti da un luogo imprecisato del Tibet. Hogarth assume la coppia di detective Colleen Wing e Misty Knight per contattare il giovane e verificare che sia veramente il figlio di Wendell. Il plot della serie a fumetti di Iron Fist dovrebbe essere quindi anche quello del suo futuro show televisivo, sottolineando come alcuni personaggi – per esempio Hogarth – potrebbero apparire in più serie. E questo è anche il caso di Luke Cage, il quale sarà introdotto in Jessica Jones ed apparirà in diversi episodi anche se con uno spazio (nella prima stagione) abbastanza esiguo, nonostante i due personaggi saranno protagonisti di una relazione sentimentale nel corso degli episodi, replicando la loro storyline nei fumetti Marvel.
Un’altra probabile relazione sentimentale presente nel telefilm, destinata a far discutere, nel bene o nel male, sarà quella a tema gay tra il succitato personaggio di Jeryn Hogarth e la giovane Pam. Il Daily Mail ha infatti pubblicato alcune foto dal set di New York che vedono le attrici Carrie-Anne Moss e Susie Abromeit interpretare una scena inequivocabile, con la condivisione di un abbraccio e un bacio.
Ultima news riguarda Will Simpson, un personaggio presente in tutti i 13 episodi del serial, interpretato da Wil Traval (Dexter), il quale ne ha rivelato alcuni dettagli: sarebbe un agente della polizia di New York, nonché una sorta di mix tra Capitan America e il villain Nuke (personaggio creato da Frank Miller e David Mazzucchelli nella saga Daredevil: Born Again), il cui vero nome nei fumetti è Frank Simpson. L’attore ha confermato che, oltre al cognome, il suo ruolo avrà un background simile a quello della sua controparte fumettistica (supponiamo aggiornato), le cui origini erano legate a un esperimento di creazione di super-soldati verso la fine della guerra in Vietnam. Un tentativo di replicare il processo che aveva creato Capitan America, ma che invece aveva innescato nell’uomo una gravissima psicosi, a causa della quale credeva di essere ancora in guerra, e quindi, facilmente manovrabile da gente senza scrupoli che ne sfruttava le incredibili capacità fisiche e di combattimento. Non si sa ancora con certezza se sarà un villain o un alleato della protagonista, o entrambe le cose (trasformandosi in corso d’opera da character positivo a minaccia), sta di fatto che essendo collegato a Daredevil, che a sua volta condivide lo stesso universo di Jessica Jones, il personaggio potrebbe riservare in futuro delle connessioni interessanti. Le foto che lo ritraggono insieme alla protagonista Krysten Ritter/Jessica Jones farebbe propendere per l’ipotesi di un ruolo da avversario.
Paolo Pugliese
Fonte: Comicbookmovie; Comicbookmovie