Jon Favreau parla del suo Il libro della giungla

Jon Favreau parla del suo Il libro della giungla

Qualche giorno fa la Disney ha rivelato le prime immagini de Il libro della giungla (The Jungle Book) nella forma di tre gloriosi poster raffiguranti i personaggi principali della storia: Mowgli, Baloo, Bagheera, Shere Khan, Kaa, e Re Luigi.

Il progetto di trasferire in carne ed ossa il capolavoro animato della Disney,  appartiene in buona parte al regista Jon Favreau. Il director di Iron Man e Iron Man 2, famoso per il suo stile scanzonato, ha spiegato a Coming Soon il suo punto di vista sul film e il tono che ha inteso adottare:

Se vuoi fare commedia, è consigliabile, invece, che tu faccia un action movie. Perchè, così, nessuno sarà severo con te e se strappi qualche risata, è un bonus. In una commedia, invece, se non ottieni una risata ogni 10 secondi, sei un fallimento. Io penso che l’umorismo venga fuori comunque… e poi guarda al casting. Chris Walken e Bill Murray, far prendere vita a questi personaggi e lavorare con loro ancora e ancora è un sogno che si avvera.

A parte i grandi nomi del film (tra cui spiccano anche Ben Kingsley, Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o), la vera rivelazione del progetto è però il suo giovane protagonista. Neel Sethi è un ragazzino di 10 anni scelto tra 8000 candidati per dare prestare le sembianze a Mowgli. Sul giovanissimo performer Favreau ha avuto parole più che incoraggianti:

Il ragazzo è davvero, davvero brillante. Molto curioso, impara in fretta, conosce il nome di tutti sul set ed è amichevole con tutti, ha un gran senso dell’umorismo. E prima di tutto, è stato molto piacevole e affascinante da guardare quando ho visto il suo primo video.

La particolarità della performance di Seth, aggiunge Favreau, è la spontaneità con cui il ragazzino si è approcciato alle parti in motion-capture, ossia quando ha interagito con gli attori che indossavano le attrezzature di computer grafica per ricreare i personaggi digitalmente. Nonostante questo sia il suo primo ruolo attoriale, Sethi ha dimostrato, infatti, di essere in pieno controllo della situazione. Cintura rossa di karate, il ragazzino ha anche espresso il desiderio di partecipare a tutte le scene d’azione, dichiarando fin dall’inizio che non avrebbe avuto bisogno di stuntman.

Le premesse per riportare in vita il classico Disney sembrano, quindi, esserci tutte. Nell’attesa dell’uscita al cinema del film di Favreau e Sethi il prossimo 15 aprile, godetevi i primi, bellissimi poster qui di sotto.

 

Mariaclaudia Carella

Fonte: ComingSoon

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.