Kubo and the Two Strings: il nuovo film dello studio Laika

Kubo and the Two Strings: il nuovo film dello studio Laika

Kubo and the Two Strings è il titolo del nuovo lungometraggio prodotto dalla Laika, l’acclamato studio di animazione in stop motion che ha realizzato titoli come La Sposa Cadavere di Tim Burton, Coraline e la Porta Magica, ParaNorman e il recente Boxtrolls – Le scatole magiche. Il film è una favola epica e fantasy ambientata nell’antico Giappone feudale, con protagonista il giovane Kubo insieme alla scimmia magica Monkey e il cavaliere scarabeo Beetle.
Il film ha un cast di doppiatori davvero d’eccezione: Matthew McConaughey, Charlize Theron, Ralph Fiennes e Rooney Mara. Dopo il teaser di un mese fa, la Focus Features – che curerà la distribuzione americana del film – ha da qualche giorno diffuso online anche il trailer ufficiale che vi proponiamo.

Kubo (doppiato da Art Parkinson di Game of Thrones) è un ragazzino intelligente e di buon cuore che vive in un piccolo villaggio di pescatori insieme alla madre e i suoi amici, tra i quali l’anziano Hosato (George Takei, il Sulu di Star Trek), Hashi (Cary-Hiroyuki Tagawa) e Kamekichi (la candidata all’Oscar Brenda Vaccaro). Ma la sua esistenza relativamente tranquilla viene sconvolta quando evoca accidentalmente uno spirito del suo passato che intende scatenare una terribile tempesta perpetuando una vendetta contro i suoi genitori. Costretto a fuggire, Kubo unisce le forze con Monkey (Charlize Theron) e il guerriero in armatura Beetle (Matthew McConaughey), alla ricerca di un modo per salvare la sua famiglia e risolvere il mistero di sua madre e di suo padre, il più grande samurai che il mondo abbia mai conosciuto. Con l’aiuto del suo shamisen, uno strumento musicale magico in grado di creare origami animati, dovrà affrontare creature mitologiche e mostri, tra cui il potente Moon King (Ralph Fiennes) e due streghe gemelle malvagie (Rooney Mara), per scoprire il segreto della sua eredità, riunire la sua famiglia e compiere il suo destino.

La regia di Kubo and the Two Strings è firmata da Travis Knight, produttore e capo animatore di ParaNorman e Boxtrolls, mentre la sceneggiatura è stata sviluppata da Marc Haimes (produttore de La Leggenda di Zorro) insieme a Chris Butler (regista di ParaNorman) su un plot di Shannon Tindle (animatore e character design di Coraline e la Porta Magica). Il film arriverà nei cinema americani il 19 agosto, mentre la distribuzione nel resto del mondo sarà curata dalla Universal Pictures. Attualmente non è stata ancora resa nota la data di uscita del film in Italia.

Paolo Pugliese

Fonte: kubothemovie.com

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.