La Guerra del Pianeta delle Scimmie: Matt Reeves annuncia l’inizio delle riprese

La Guerra del Pianeta delle Scimmie: Matt Reeves annuncia l’inizio delle riprese

Pochi giorni fa il regista Matt Reeves ha annunciato su Twitter che le riprese de La Guerra del Pianeta delle Scimmie (War for the Planet of the Apes) sono iniziate e che l’uscita del film è prevista per il 14 luglio 2017.


La sceneggiatura è firmata dallo stesso Reeves e da Mark Bomback.
Il cast sarà composto da Andy Serkis, che riprenderà i panni della scimmia Caesar grazie alla tecnica della motion capture. Accanto a lui, Steve Zahn, Gabriel Chavarria e Woody Harrelson nel ruolo del cattivo.

Ecco le ultime dichiarazioni di Serkins circa il progetto, risalenti all’anno scorso:

So per certo che uno dei desideri di Matt [Reeves] era quello di continuare a seguire l’evoluzione di queste scimmie, quindi non credo che vedremo scene in cui queste si muoveranno saltando, come un tempo. Potrebbero esserci tre film o quattro de Il pianeta delle Scimmie, chi può dirlo? Sicuramente però l’avventura continuerà e probabilmente non si concluderà nel prossimo film.
Probabilmente ritorneremo al punto di partenza del Pianeta delle Scimmie, ma non è detto che succeda proprio nel prossimo capitolo.

Dichiara Reeves sull’evoluzione della trama e del personaggio di Caesar:

Vogliamo continuare il discorso per vedere come Caesar diventerà questa figura seminale nella storia delle scimmie. Diventerà una specie di scimmia Mosè, un personaggio mitico.
Stiamo provando a tirar fuori questi temi e continuare ad esplorare questo universo ed esplorare la natura degli esseri umani sotto forma di scimmie.

Francesca Torre

Fonte: SHH

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.