Legends of Tomorrow: tutte le info sul nuovissimo serial televisivo DC Comics

Legends of Tomorrow: tutte le info sul nuovissimo serial televisivo DC Comics

Legends of Tomorrow è un nuovo show televisivo in live action basato su personaggi della DC Comics, nonché il quarto serial in ordine di tempo ideato e prodotto da Greg Berlanti insieme ad Andrew Kreisberg e Marc Guggenheim, autori di Arrow, The Flash e della nuova Supergirl.

In arrivo nel 2016, Legends of Tomorrow è lo spin-off sia di Arrow che di The Flash: il serial, infatti, ha un’impostazione corale con i protagonisti provenienti dai cast di entrambe le serie citate. Il suo incipit è costituito dall’arrivo nel nostro presente del viaggiatore temporale Rip Hunter, un misterioso quanto ambiguo avventuriero che deve riunire una squadra composta tanto da eroi quanto da criminali. Il suo obiettivo è prevenire un’apocalisse che potrebbe non solo avere un impatto devastante sulla Terra, ma persino su tutto il continuum spazio-temporale.

DC's Legends Of Tomorrow 7

Coprodotto da Berlanti Productions, Bonanza Productions, DC Entertainment e Warner Bros Television, con produzione esecutiva di Andrew Kreisberg e Sarah Schechter (ovvero il team responsabile insieme a Berlanti e Guggenheim di Arrow, Flash e Supergirl), Legends of Tomorrow sarà composta da sedici episodi ed avrà come protagonisti Brandon Routh (Superman Returns, Dylan Dog) e Caity Lotz (Mad Men, The Machine) provenienti da Arrow, Victor Garber (Titanic, Alias), Wentworth Miller (Prison Break, Resident Evil: Afterlife) e Dominic Purcell (Prison Break, Blade: Trinity) da The Flash; il cast principale è completato da Casper Crump, Arthur Darvill, Falk Hentschel, Ciara Renee e Franz Drameh. Per gli attori Miller e Purcell, questa è la terza serie televisiva nella quale lavorano insieme, dopo gli episodi di The Flash e, soprattutto, il serial di culto Prison Break dove interpretavano due fratelli. Il ruolo di showrunner della serie sarà ricoperto da Phil Klemmer (The Tomorrow People, Chuck, Veronica Mars).

Legends of Tomorrow 3

Da alcuni mesi è online una corposa anticipazione di ciò che vedremo in LoT, rappresentato da un trailer della durata record di quasi 4 minuti, che si apre riassumendo brevemente le origini di Arrow (Stephen Amell) e Flash (Grant Gustin), nonché l’inizio della loro amicizia, rivelando non solo il loro stretto collegamento con Legends of Tomorrow, ma anche la loro presenza nel pilot che andrà in onda nel 2016 su CW Television Network. Li vediamo, infatti, incontrare sul tetto di un palazzo alcuni personaggi visti nei rispettivi serial: lo scienziato miliardario Ray Palmer/The Atom (Brandon Routh) e Sara Lance/White Canary (Caity Lotz), il Dr. Martin Stein/Firestorm (Victor Garber) e la coppia di supercriminali Captain Cold (Wentworth Miller) ed Heatwave (Dominic Purcell), fino alla supereroina alata Hawkgirl (Ciara Renee). Insieme a quest’ultima che, dalla manciata di fotogrammi presenti nel trailer che la riguardano, sfoggia costume e maschera molto simili alla sua controparte fumettistica, LoT introduce anche altri tre personaggi inediti: Hawkman (Falk Hentschel), assente nel trailer, l’afroamericano Jay Jackson (Franz Drameh) e il succitato viaggiatore del tempo Rip Hunter, interpretato dall’attore inglese Arthur Darvill, che non pochi lettori ricorderanno in serial di culto come Doctor Who e Broadchurch.

Scorrendo le immagini del trailer, si rilevano alcune interessanti anticipazioni: oltre a vedere il gruppo di eroi impegnati a combattere un esercito di soldati dalle futuristiche armature, con l’arrivo persino di un robot gigante, appare un dettaglio importante su come il personaggio di Sarah Lance – prima (e defunta) Black Canary in Arrow – sia stata riportata in vita, ovvero grazie alla Fossa di Lazzaro rigenerante del villain Ra’s al Ghul; Ray Palmer/Atom invece sfoggia finalmente il potere di rimpicciolirsi come il suo archetipo dei fumetti DC, dettaglio che spiegherebbe il suo essere sopravvissuto all’esplosione avvenuta durante l’ultima puntata della terza stagione di Arrow; infine, il personaggio di Jay Jackson è la nuova controparte del Dr. Martin Stein/Firestorm. Oltre ad Hawkman, nel trailer manca all’appello anche il villain Vandal Savage, interpretato dall’attore danese Casper Crump, che farà il suo esordio ufficiale nell’ottavo episodio della seconda stagione di The Flash.

Ricordiamo che CW Television è il network che trasmette negli USA Arrow, The Vampire Diaries, Supernatural, The Originals, The Flash, Jane the Virgin, iZombie, The100, Beauty and the Beast e la nuovissima The Messengers.

Paolo Pugliese

DC's Legends Of Tomorrow 4 DC's Legends Of Tomorrow 5 Legends of Tomorrow 2 DC's Legends Of Tomorrow 6 DC's Legends Of Tomorrow 7 Legends of Tomorrow 3

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.