Marvel, Spider-Man: l’aliante di Goblin è divenuto realtà!

Marvel, Spider-Man: l’aliante di Goblin è divenuto realtà!

Nonostante gli Hoverboard volanti visti nel film Ritorno al Futuro Parte II (ambientato nel 2015!) non siano divenuti ancora una realtà di mercato, la tecnologia per produrli esiste già, anche se essa ha attualmente costi proibitivi. Eppure, ci sono nel mondo innumerevoli inventori che stanno studiando e progettando prototipi per rendere il volo autonomo una realtà accessibile e conveniente per tutti.

 

Back to the Future Hoverboard

 

E’ il caso dell’inventore canadese Catalin Alexandru Duru, detentore a Montreal del record mondiale (inserito nella lista dei Guinness World Records) per il più lungo volo in hoverboard di sua creazione. Duru ha in seguito progettato un nuovo mezzo volante, più potente e leggero del precedente, ma anche simile al famoso aliante a razzo di Norman Osborn/Goblin: storica nemesi ddi Spider-Man tanto nei fumetti quanto in ben due suoi film (Spider-Man del 2002 e The Amazing Spider-Man 2 del 2014).

 

green-goblin-glider-1

 

L’hoverboard si guida con i movimenti delle gambe, ancorati all’aliante tramite stivaletti da snowboard, mentre velocità e altitudine sono attivati da un telecomando posizionato nella mano destra del pilota. Nella presentazione del progetto a CBC News, Catalin Alexandru Duru non cita alcuna fonte specifica per la sua invenzione, anche se il servizio andato in onda sull’emittente traccia un parallelismo con i film di Ritorno al Futuro e Spider-Man.

 

Paolo Pugliese

Fonte: Comicbook

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.