Micheal Pitt è stato scelto per affiancare Scalett Johansson nel live action di Ghost in the Shell, rivela il magazine Americano Hollywood Reporter.
Pitt è stato scritturato per interpretare l’hacker noto come Laughing Man, il quale fa la sua prima apparizione nella serie animata Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Nella serie, l’hacker sarebbe famoso, in particolare, per essere in grado di rimuovere la sua faccia da tutte le immagini digitali che lo ritraggono, per sostituirle con un logo animato che riporta una citazione de Il Giovane Holden di Salinger:
Ho pensato che quel che avrei fatto sarebbe stato che avrei finto di essere uno di quei sordomuti
Diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore), il film è ispirato all’iconico anime di Masamune Shirow su una squadra di poliziotti che affrontano il cybercrime in un futuro distopico.
Voci circolanti lo scorso autunno avevano parlato di un’altra aggiunta ad un cast ormai promettente nella persona di Sam Riley; al momento però non c’è ancora nessuna conferma sull’ingaggio della star di Orgoglio e pregiudizio e zombie nel live-action cyber punk.
La release di Ghost in the Shell è prevista per il 31 marzo del 2017.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Comingsoon