Poche ore fa, il network AMC ha diffuso il trailer di Preacher, trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto cult ideato e scritto da Garth Ennis insieme al disegnatore Steve Dillon, pubblicato nel 1995 dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.
Il serial è un thriller sovrannaturale on the road, con una trama che fa riferimento a temi biblici, interpretata da Dominic Cooper (Need for Speed, Dracula Untold, Captain America: Il Primo Vendicatore), nel ruolo principale, insieme a Joseph Gilgun (Misfits, This is England) e Ruth Negga (Agents of S.H.I.E.L.D., World War Z).
Preacher è la nona serie televisiva negli ultimi quattro anni incentrata su personaggi pubblicati dalla DC Comics, dopo Arrow, The Flash, Supergirl, Gotham, iZombie, il sospeso Constantine e i serial di prossima uscita Lucifer e Legends of Tomorrow.
La serie a fumetti di Preacher è composta da 75 numeri in totale (66 albi mensili, più 5 speciali e la mini-serie di 4 numeri Saint of Killers) ed è stata pubblicata dal 1995 al 2000.
La trama racconta il viaggio del reverendo texano Jesse Custer, il quale viene posseduto accidentalmente da una creatura soprannaturale di nome Genesis, così potente da rivaleggiare con Dio stesso. Il predicatore, unito a Genesis, diventa il più potente essere vivente mai esistito e, insieme all’ex-fidanzata Tulip e al vampiro irlandese Cassidy, intraprende, girando per gli Stati Uniti, una ricerca di Dio, che ha abbandonato il Paradiso per vivere sulla terra sotto spoglie umane.
Paolo Pugliese
Fonte: AMC youtube channel