Uno dei due film Marvel Studios in programma nel 2016, assieme a Captain America: Civil War, è Doctor Strange, diretto da Scott Derrikson e con protagonista Benedict Cumberbatch, le cui riprese sono da poco iniziate ufficialmente.
A proposito del personaggio del Dottor Stephen Strange e di un film con questi protagonista, emerge un’interessante rivelazione dal celebre scrittore inglese Neil Gaiman, autore, fra le tante cose di Sandman, storico fumetto edito da Vertigo.
A quanto pare, infatti, circa una decina di anni fa, lo stesso Gaiman incontrò i vertici della Casa delle Idee (quando ancora non esistevano i Marvel Studios) assieme al regista Guillermo del Toro. Il progetto prevedeva la realizzazione di un adattamento cinematografico in live-action dedicato allo Stregone Supremo dell’Universo Marvel, il quale sarebbe stato scritto da Gaiman e diretto da del Toro. A quanto pare, però, questa proposta non ricevette mai il “semaforo verde”. Un peccato?
Di seguito, vi proponiamo il tweet di Gaiman che ha svelato tutto.
@KurtBusiek I still wish Marvel had been interested in a @RealGDT & me Dr Strange movie, because I wanted to write Clea so badly after 1602.
— Neil Gaiman (@neilhimself) 27 Novembre 2015
Raffaele Caporaso
Fonte: Twitter di Neil Gaiman