Continuano le riprese di Resident Evil: The Final Chapter e Milla Jovovich, che veste per la sesta volta i panni di Alice Abernathy, ha pubblicato sui social alcune foto del cast.
Il cast è composto, oltre che dalla Jovovich, da Ali Larter, la Tracy Strauss/ Niki Sanders di Heroes, che interpreterà nuovamente Claire Redfield, già vista in Resident Evil: Afterlife (2010), Iain Glen (Ser Jorah Mormont di Game of Thrones) come Dr. Alexander Isaacs, Shawn Roberts nei panni di Albert Wesker, Ruby Rose (che molti conoscono come Stella Carlin della serie Orange Is the New Black) sarà Abigail.
Inoltre il cast comprenderà Eoin Macken/Doc, William Levy/Christian, Fraser James/Michael e la modella giapponese Rola Cobalt.
La trama del sesto capitolo del franchise si connette agli ultimi avvenimenti raccontati in Resident Evil: Retribution (2012), con Alice, tradita da Wesker, che dalla Casa Bianca prepara l’ultimo contrattacco alle orde di non morti che stanno prendendo rapidamente il sopravvento sull’umanità intera.
Per non far sfumare l’ultima speranza, c’è solo una cosa che Alice deve fare: tornare là dove l’incubo è iniziato, a Racoon City, sede della Umbrella Corporation e evitare così che il mondo venga distrutto da un’apocalisse zombie.
In una missione disperata, in cui vedremo il ritorno di alcune vecchie conoscenze, Alice dovrà stringere alleanze non sempre gradite per estinguere non solo i non morti, ma anche alcuni nuovi mostri mutanti.
Siamo arrivati, dunque, all’ultimo capitolo della saga inaugurata dalla CAPCOM nel 1998 e poi al cinema con la pellicola di Paul W. S. Anderson, Resident Evil (2002) e all’ultima, drammatica avventura di Alice in cui affronterà la resa dei conti finale tra esseri umani e zombie.
Resident Evil: The Final Chapter è prodotto da Jeremy Bolt, Paul W.S. Anderson, Robert Kulzer e Samuel Hadida.
I produttori esecutivi sono, invece, Martin Moszkowicz per la Constantin Film e Victor Hadida per la Metropolitan Films.
Il cast tecnico include Glen MacPherson (direttore della fotografia), Reza Levy (costumi)e Dennis Berardi (effetti speciali).
Resident Evil: The Final Chapter sarà distribuito nelle sale americane dalla Screen Gems il 27 gennaio 2017.
Francesca Torre
Fonte: SHH