Per incontrare Sabaku dal vivo durante il BGeek2018, compila subito il form e prenota il tuo posto per il Colloquio con Sabaku!
Sabaku no Maiku (Michele Poggi). Classe 88. Cresciuto a pane e media, ha cominciato a fare montaggio video a 13 anni con dei semplici slideshow per poi spostarsi in pochi mesi all’editing video ritmico e musicale.
“Smanettone” dalla nascita, conclusi gli studi ha lavorato in uno studio televisivo come montatore e grafico, per poi diventare freelance di VFX Design, elaborando materiali ufficiali per Televisione e Cinema, arrivando infine a sfiorare per qualche tempo l’elitaria Technicolor Italia prima che chiudesse, avendo a che fare con un luogo di lavoro internazionale in cui si interagiva con Marvel, Warner Bros. et similia.
Troppo vicino agli ‘enta per arrabbiarsi quando il medium videoludico viene definito “giochini con i punteggi” ed il lavoro nel cinema un hobby. Nato a malincuore in un “Outer Haven” privo di connessione , ha inseguito il digitale e le sue passioni in modo “analogico” da quando ha memoria: Game Boy a 5 anni, PC Tower oggi.
Un tipaccio eclettico, passato per le mani del cinema per poi tornare al suo habitat madre portandolo, infine, anche su Youtube.
Scoprendo con interesse e gioia che quello che gli è sempre accaduto nei gruppi di persone o alle feste, il vedersi crear intorno un cerchio di ascoltatori come fosse un bardo, si è evoluto sulla piattaforma Web… Ma ora, il suo obiettivo è più grande.
Sabaku no Maiku in tre mosse:
Chi è e cosa fa
Ex professionista del mondo del VFX Design e montatore video/post-produttore. Autodidatta fin dai primi giorni dei 13 anni di vita, ha aperto un canale YouTube dove fa approfondimento dei videogiochi. “Con il mantra dell’assoluta qualità rispetto alla quantità. Vivo, narro, esploro ed enciclopedizzo il videogioco”.
Come ha iniziato
Ha cominciato a fare montaggio video a 13 anni con dei semplici slideshow per poi dedicarsi all’editing video ritmico e musicale. “Smanettone” dalla nascita, conclusi gli studi, ha lavorato in uno studio televisivo come montatore e grafico, per poi diventare freelance di VFX Design, elaborando materiali ufficiali per Televisione e Cinema.
Curiosità
È un Dungeon Master di D&D Forgotten Realms 3.5 / Pathfinder
Vieni a conoscere Sabaku no Maiku al BGeek2018! Acquista lo speciale braccialetto per accedere all’area YouTube: costa solo 1 euro (oltre il prezzo del biglietto giornaliero/abbonamento) e lo trovi presso lo stand all’ingresso dell’AREA YOUTUBER nel padiglione 20 della Fiera del Levante.
Per prenotare il tuo posto al “Colloquio con Sabaku” di Sabaku no Maiku compila il form sul nostro sito!