Sanjay’s Super Team: il nuovo corto d’autore della Pixar

Sanjay’s Super Team: il nuovo corto d’autore della Pixar

In concomitanza con l’uscita del loro nuovo lungometraggio d’animazione Il Viaggio di Arlo (The Good Dinosaur), gli studios Disney/Pixar rilasceranno, come al solito, un cortometraggio che che lo accompagni. Sanjay’s Super Team è, però, un corto speciale. Il prodotto d’animazione nasce, infatti, dall’esperienza artistica di un vetrano della Pixar, Sanjay Patel, che si è, evidentemente, ispirato alla propria vita per quest’ultima creazione. L’autore e animatore, che vanta una carriera quasi ventennale nel mondo dell’animazione (A Bug’s Life, Monsters & Co., Gli Incredibili, Cars e la trilogia di Toy Story sono alcuni tra i suoi lavori) e dell’arte in generale, dice di essersi ispirato alla sua infanzia per scrivere Sanjay’s Super Team.
Lo storyboarder Pixar, come il suo piccolo omonimo protagonista, vive diviso tra le sue origini hindu e il suo amore per la cultura occidentale. Come si vede nel trailer qui di seguito, queste due anime sono rappresentate, rispettivamente, dal rapporto col padre, ferventemente religioso, e dalla passione di Sanjay per i cartoon dei supereroi.
Dall’intersezione di questi due mondi lontani sembra nascere un gioiellino dell’animazione, senza parole (come molti dei corti Disney/Pixar) ma pieno di contenuti. Considerati l’esperienza di Patel e il fatto che, a soli 36 anni, l’artista può già vantarsi di aver popolato il mondo dell’arte di personaggi appartenenti ad una ricca mitologia filo-asiatica, le aspettative per questo suo nuovo lavoro sono altissime.

 

Mariaclaudia Carella

Fonti: SmithsonianSHH

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.