Star Wars: addio a Daniel Fleetwood

Star Wars: addio a Daniel Fleetwood

Riportiamo un triste annuncio, legato al popolo dei fan di Guerre Stellari e diffuso sui social e sui siti specializzati nella giornata di ieri, 10 novembre 2015: è morto Daniel Fleetwood, grande appassionato della saga creata da George Lucas e malato terminale di cancro, che aveva fatto un video appello al regista J.J. Abrams e alla Disney, divenuto virale in pochissimo tempo e di cui avevamo dato notizia in un precedente articolo. Sapendo di non poter aspettare l’uscita del film a dicembre, Daniel aveva espresso il desiderio di vedere in anteprima Star Wars: Episodio VII prima di morire. Una richiesta commovente, da vero fan, che è stata accontentata.

A Daniel era stato diagnosticato lo scorso luglio una forma molto rara di sarcoma del tessuto connettivo, con una prospettiva di soli 2 mesi di vita, che con tenacia era riuscito a prolungare per altri 2, comunque non sufficienti per arrivare a vedere il film che tanto aspettava. Dopo aver visto il video con il suo ultimo desiderio, tanto i fan quanto gli attori dell’imminente Episodio VII (Mark Hamill, John Boyega, Carrie Fisher e Daisy Ridley) hanno creato una catena di solidarietà con l’ hashtag #ForceForDaniel che alla fine ha permesso a Daniel di vedere una versione non definitiva del film insieme alla moglie, Ashley.

Daniel Fleetwood è morto ieri, all’età di 32 anni, e la triste notizia è stata data dalla moglie, la quale ha postato il seguente e commovente messaggio su Facebook:

Daniel ha lottato in maniera incredibile fino alla fine. Ora è una cosa sola con Dio e con la Forza. E’ spirato  nel sonno e in pace con sé stesso. Lui sarà sempre il mio idolo e il mio eroe. (…) Riposa in pace amore mio. Questo era l’ultimo selfie che abbiamo fatto insieme.

Ci uniamo nel cordoglio della moglie e della famiglia ed auguriamo a Daniel un viaggio attraverso galassie piene di stelle, ringraziandolo di aver ricordato a tutti cosa vuol dire essere umani pieni di sogni e passioni, tanto forti da non essere fermate neanche da malattie mortali.

Paolo Pugliese

Daniel Fleetwood

Fonte: Comicbookmovie

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.