Star Wars: Il Risveglio della Forza, le reazioni dei giovani protagonisti alla visione del trailer

Star Wars: Il Risveglio della Forza, le reazioni dei giovani protagonisti alla visione del trailer

Il trailer finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha, di certo, risvegliato nei fan emozioni a lungo sopite per il franshise che vanno dall’eccitazione selvaggia alla commozione lacrimevole. A giudicare da due video apparsi in occasione della premiere del trailer, lo stesso discorso vale non solo per i fan ma anche per i due giovani protagonisti di questo nuovo capitolo della saga, Daisy Ridley e John Boyega. Le reazioni dei ragazzi, documentate in due post su Instagram, sembrano infatti degne dei fan più accaniti di Star Wars.
La Ridley che interpreta Rey nel film, appare nel video in lacrime:

(Sono) totalmente presa dall’emozione e tanto tanto tanto incredula di far parte di questa eredità.

Scrive l’attrice nella didascalia del post. D’altrocanto Boyega appare molto meno pacato e sfoga la sua eccitazione con un’escalation di salti e grida:

Il trailer è EEEEEEEPICOOOO! Star Wars è tornato! gaaaaaad laaaaard! Fatemi calmare perchè questo… Dioooo! Lmao! Seriamente, congratulazioni a tutti! 18 Dicembre!

Il trailer di Il risveglio della Forza, con tutto il suo circo mediatico, sembra arrivare come una piacevole conferma e una liberazione per i due interpreti. Critiche per la scelta del cast erano arrivate subito dopo il primo trailer durissime ma soprattutto non necessarie, a detta di Boyega. La più aspra coinvolgeva Boyega stesso e criticava la scelta del regista, J.J. Abrams, di usare una persona di colore come principale storm-trooper, contraddicendo, così, l’apparente tradizione di stampo razziale di avere un esercito di “cloni bianchi”. Mentre Boyega era riuscito a superare la ridicolezza di queste critiche con poco più di un’alzata di spalle, poco a poco erano arrivate quelle sul cast femminile, a quanto pare troppo esiguo. In direzione contraria alle precedenti, infatti, questa nuova ondata di commenti criticava la mancanza di donne in ruoli di prim’ordine nel cast, ignorando il fatto che la protagonista di questo capitolo sia proprio una donna, la Ridley, e la presenza nel cast di nomi di spicco come Gwendoline Christie (Game of Thrones), Lupita Nyong’o (premio Oscar per 12 Anni Schiavo) e, come si nota dal trailer, la mitica Carrie Fisher.
Quest’ultimo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza sembra, però, spazzare via tutte le critiche e al contempo rilasciare un’aspettativa immensa, come solo un fenomeno trasversale come Star Wars è in grado di fare.

https://instagram.com/p/9CzDvblE6W/?taken-by=daisyridley

Mariaclaudia Carella

Fonte: ComicBookResources

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.