Rogue One: A Star Wars Story sarà la prossima produzione del franchise ad approdare nei cinema: dopo l’ondata pre e post Risveglio della Forza, ecco che iniziamo ad andare a caccia di indizi che possano prefigurarci quello che sarà lo spin off.
Una delle notizie più recenti e interessanti riguarda la ricomparsa di Darth Vader, cronologicamente coerente con l’ambientazione dell’episodio, che sarà collocato tra il terzo e quarto capitolo, ovvero tra la Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza e racconterà di come la Resistenza sia riuscita a recuperare i piani di distruzione della Morte Nera.
Per evitare qualsiasi polemica, la Disney sta ricostruendo il personaggio con una dovizia di particolari che commuoverà anche fan più puntiglioso. Contrariamente a quanto si vociferava qualche mese fa, non sarà Hayden Christensen a prestare la voce al personaggio, ma James Earl Jones, il doppiatore della prima triologia.
Inoltre a costruire il costume è stato chiamato lo scultore che George Lucas volle con sé per l’ideazione del personaggio, Brian Muir:
Le voci inducono a pensare che Darth Vader non sarà presente in molte scene, ma che la sua figura sarà imponente e onnipresente come un’ombra oscura che incombe sul destino dei protagonisti.
Nel cast figureranno anche Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jian Wen, Forest Whitaker, Alan Tudyk e Riz Ahmed.
Francesca Torre
Fonte: Indipendent