Suicide Squad, Jared Leto: “il mio Joker è pazzo da legare”

Suicide Squad, Jared Leto: “il mio Joker è pazzo da legare”

Ad aggiungere ulteriore hype per Suicide Squad di David Ayer, attesissimo cinecomic Warner Bros./DC Comics, arrivano le ultime dichiarazioni di uno dei protagonisti, Jared leto. L’attore premio Oscar e rockstar ha dichiarato ai fan presenti alla Dubai Music Week che dopo che che avranno visto la sua performance “dovranno farlo rinchiudere”.

Leto, che riporterà al cinema il nuovissimo Joker del DC Extended Universe, non è affatto nuovo a interpretazioni estreme. L’attore infatti, da sempre, fa parte della schiera di professionisti del grande schermo che si affida al “metodo Stanislavski per dare vita ai propri personaggi. Questo, che prevede una totale immersione e identificazione nel ruolo interpretato, avrebbe spinto Leto a non uscire mai dalla parte del Joker, anche fuori dal set, per tutti i mesi di produzione del film. A conferma erano arrivate, qualche settimana fa, le dichiarazioni di Margot Robbie, che in Suicide Squad ricopre il ruolo di Harley Quinn, la quale si era detta terrorizzata dall’attitudine di Leto sia dentro che fuori il set.

L’attore sembra dunque sulla buona strada per seguire le orme del compianto Heath Ledger (anche lui attore di metodo) che nel 2008 aveva dato straordinaria tragicità e spessore allo stesso ruolo e si era guadagnato il meritatissimo oscar postumo come migliore attore non protagonista per Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight) di Christopher Nolan. Nonostante quella performance rimanga leggenda nella storia del genere ma anche del cinema tutto, non posssiamo che augurare il meglio al Joker di Leto, attore che ha dimostrato nella sua lunga e ispirata carriera di essere abbastanza “folle” per ricoprire questo ruolo “maledetto”.

Mariaclaudia Carella

Joker Leto fanart

 

Fonte: Comic Book; Screenrant

 

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.