Il 2015 sembrerebbe essere l’anno dell’attrice anglo-svedese Rebecca Ferguson: dopo essere stata scritturata per il thriller L’Uomo di Neve, potrebbe tornare a recitare accanto a Michael Fassbender nel sequel di Prometheus, Alien: Paradise Lost, in uscita all’inizio dell’anno prossimo.
L’introduzione a sorpresa del personaggio della Ferguson si allinea perfettamente con le ultime dichiarazioni di Ridley Scott sulla trama del film:
Il film si presenterà come una cosa del tutto nuova perché i personaggi stanno andando sul pianeta degli Ingegneri per vedere che sta succedendo. I protagonisti finiranno per essere catturati da una nave aliena, ma un nuovo gruppo di esploratori apparirà all’inizio del primo tempo.
Altre dichiarazioni del regista vedono delinearsi un personaggio femminile rilevante all’interno della squadra di nuovi esploratori. Sarà questo il ruolo a cui è destinata la Ferguson?
L’attrice, volto noto per chi ha visto la serie BBC White Queen, apparirà sul grande schermo accanto a Emily Blunt, Chris Evans e Jared Leto nell’atteso The girl on the Train.
Francesca Torre
Fonte: SHH