Death Note: Nat Wolff sarà il protagonista del film

Death Note: Nat Wolff sarà il protagonista del film

Del film di Death Note si sta già parlando da qualche anno, ma finalmente sembrano esserci notizie più certe circa il destino del progetto.

La regia del film sarà assegnata a Adam Wingard, dopo che la produzione aveva vagliato nomi del calibro di Shane Black (regista di Iron man 3 e L’ultimo Boy Scout) e Gus Van Sant (Elephant, Milk, Last Days), autore già dell’horror del 2010 Home Sick e del più famoso You’r the next (2011).

Tuttavia la novità più interessante per i fan sarà sicuramente la scelta del protagonista: a quanto pare il ruolo di Light Yagami sarà affidato al giovane attore Nat Wolff, che ha già recitato a fianco di alcuni dei nomi più importanti di Hollywood come Robert De Niro e Anne Hathaway (The Intern, 2015) e Mickey Rourke (Ashby, 2015).

Il giovanissimo Wolff (classe 1994) impersonerà Light, lo studente modello che all’inizio della storia trova il Death Note (“Il quaderno della morte”) che dà il nome al manga e gli permette di acquisire il potere di decidere della vita e della morte altrui.
Questa situazione iniziale porterà a una serie di conseguenze sia interne al personaggio stesso (si prospetta una sfida di non poco conto per il giovane attore), sia esterne, che coinvolgeranno il mondo intero. La trama, complessa e psicologicamente molto intensa, si evolverà in una tesa caccia all’uomo i cui sviluppi terranno senz’altro lo spettatore col fiato sospeso per tutta la durata del film.

La sceneggiatura, adattamento del manga uscito per la prima volta in Giappone nel dicembre 2003, è stata curata dallo sceneggiatore de I Fantastici 4, Jeremy Slater.

Francesca Torre

 

Fonte: SHH

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.