Geeks Got Talent è nata da un’idea semplice: noi geek siamo simpatici, sappiamo ballare, cantare, fare cose che altri ci invidiano… perchè non vedere chi riesce ad intrattenere meglio il pubblico?
Per una gara così, ci vogliono giurati poliedrici, professionisti dello spettacolo, ma anche presentatori all’altezza della situazione. Andiamoli a conoscere insieme!
Sul palco!
A presentare la gara e ad introdurre i partecipanti, un giovane duo, dinamico ed esuberante.
Alessio Ranieri, già speaker radiofonico, dj, musicista, blogger, youtuber, nippofilo ossessivo e tanto altro ancora. Il suo obiettivo nella vita? Trasformare Bari in un posto a prova di geek! Sopravvisoto a 35 giorni di vita a Tokyo, tra ramen, matsuri e gacha, tornato a Bari più carico che mai, Alessio ha appena aperto il suo “Alessio Ranieri Vlog”, un canale youtuber in cui vuole convogliare tutte le sue passioni. Impossibile? Bhè, i progetti migliori sono nati da idee “impossibili”…
Bina Moretti, altresì nota con la sua identità da supereroina Chocobina, nega di essere parente di un noto produttore di bevande! Dalla sua, comunque, c’è la passione cosplay, e l’essere poligltta e autodidatta di giapponese. Gamer sfegatata, cantante a giorni alterni, Bina è oramai l’unica erede possibile di Raffaella Carrà!
I giurati
Giuliano Carlo ‘Logos’ De Santis: MC, finalista freestyler del Tecniche Perfette e speaker radiofonico per RadioSoundCity, ha militato in numerosi collettivi e band del panorama musicale barese rap e non. È attualmente voce degli Stip’ Ca Groove, il cui disco in prossima uscita vede la collaborazione di personalità di spicco come Roy Paci e John Lui; con la band ha collezionato esperienze quali l’esibizione sul palco del Primo Maggio di Taranto e le finali di Sanremo Rock. Studente di giurisprudenza, oltre alla musica si dedica alla giocoleria e alla scrittura di prose, versi liberi e palindromi.
Marco Montanaro : Studia pianoforte presso il conservatorio di musica “N.Rota” di Monopoli in contemporanea allo studio della danza che perfeziona presso il Balletto di Toscana e l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma. Affianca all’attivitá di Ballerino e coreografo per numerose compagnie di danza e musical in Italia e in Spagna, l’insegnamento in diversi centri di formazione in tutta Italia. Attualmente insegna danza classica e modern presso “Il Balletto” centro studi danza di Monopoli.
Michele Diana: Presidente e socio fondatore dell’Associazione di promozione sociale “Un clown per amico” nata nel gennaio 2004, direttore artistico-pedagogico della scuola di arti circensi e teatrali “Circobotero”. Michele è attore, clown, giocoliere, equilibrista, pedagogista: si avvicina da giovanissimo al mondo della clownerie e del teatro, a vent’anni scopre il Circo con le sue arti performative e ne rimane affascinato, studia con maestri nazionali e internazionali. Attualmente è impegnato con la compagnia “Criminal Clow”.
Bene, ragazzi, le presentazioni le abbiamo fatte… ma la cosa più importante sarà vedere se i partecipanti saranno all’altezza della situazione. Noi ne siamo convinti! Buona gara a tutti.