Hikari Edizioni è un marchio editoriale dedicato ai grandi maestri del Sol Levante che vuole portare una nuova luce nel mondo del fumetto giapponese in Italia, con una filosofia ben precisa: quella di offrire ai lettori un manga certificato di qualità.
L’obiettivo di Hikari Edizioni è quello di distinguersi nel mercato con un programma editoriale attento ai prodotti di eccellenza delle case editrici giapponesi grandi e piccole. Ogni singolo titolo ritenuto interessante dai nostri editor viene vagliato da un apposito comitato di lettura, garanzia ulteriore per il lettore che oltre all’assoluta qualità della veste grafica e della carta utilizzata, potrà confidare anche in quella dei contenuti. Per questo motivo non pubblichiamo un numero prefissato di albi ogni mese, ma solo titoli con qualcosa da dire, davvero capaci di lasciare un segno.
Sin dal primo volume pubblicato, Rohan al Louvre di Hirohiko Araki, Hikari Edizioni ha incontrato sia il favore del pubblico che della critica, aggiudicandosi l’ambito trofeo Romics 2012 per il miglior titolo di Scuola Giapponese. Si raddoppia nel 2014 con la miglior riedizione di un classico per La Cronaca degli insetti umani del “Dio dei Manga” Osamu Tezuka, e si continua nel 2015 con la miglior ristampa per il capolavoro storico di Keiji Nakazawa, Gen di Hiroshima, e (di nuovo) con il miglior titolo di Scuola Giapponese per un’opera sperimentale, qualcosa di assolutamente nuovo per il nostro paese: Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio? di Shintaro Kago, maestro dell’ero-guro. Il libro è valso alla casa editrice anche il prestigioso premio Gran Guinigi. Tra gli altri grandi autori pubblicati, Hikari può vantare in catalogo anche Leiji Matsumoto, Go Nagai e Mamoru Oshii, il celebre regista di Ghost in The Shell.
Hikari Edizioni sarà al BGeek 2015!